Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Al gruppo San Lorenzo di Sonico il concorso bandistico “Altopiano Selvino-Aviatico”

lunedì, 1 luglio 2019

Sonico – Festa nella notte per il gruppo musicale bandistico San Lorenzo di Sonico (Brescia) che si è aggiudicato il concorso bandistico nazionale “Altipiano Selvino-Aviatico”. L’evento, alla prima edizione, si è svolto ieri a Selvino (Bergamo) ed ha visto l’esibizione di diversi gruppi musicali. A metà pomeriggio il gruppo San Lorenzo di Sonico, durante l’esibizione ha strappato applausi da parte del pubblico Il gruppo San Lorenzo, guidato dal maestro Michele Fioroni, è diventato un punto di riferimento della valle ed è molto apprezzato anche fuori dai confini camuni.

banda San LorenzoIl concorso bandistico “Altopiano Selvino-Aviatico” è stato organizzato dall’Associazione “Al Chiaro di Luna”, l’Associazione Bergamasca Bande Musicali e il Corpo Bandistico “La Montanara” di Selvino con il patrocinio dei Comuni di Selvino e Aviatico e l’Associazione Turistica “Promoserio”. Le prove del Concorso si sono tenute nella Sala Congressi di Selvino.

La commissione giudicatrice nominata dalla direzione artistica del concorso era costituita da Maestri di chiara fama specializzati nel settore bandistico: M° Andrea Loss (Presidente di Giuria), M° Luciano Feliciani (Giurato) e M° Silvio Maggioni (Giurato) e in serata hanno comunicato i vincitori del concorso nazionale: il corpo musicale bandistico san Lorenzo di Sonico.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136