Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 8 marzo 2017

Val di Sole, ritorna Trentino Ski Sunrise: venerdì l'appuntamento a Pejo. Il programma

Pejo - Torna la magia di #Trentinoskisunrise: il secondo dei tre appuntamenti al sorgere del sole, organizzati dall’Azienda Turismo Val di Sole, è in programma venerdì 10 marzo alle ore 5.15 a Pejo, con la salita al Rifugio Scoiattolo, per una ricca colazione all'alba in rifugio e prima discesa sulla neve immacolata sulle piste di Pejo3000.


pejo funiv#Trentinoskisunrise è dedicato agli amanti dello sci e della montagna che per l’occasione potranno osservare l’incanto dell’alba in montagna da un punto di vista privilegiato, divertendosi con gli sci o le ciaspole ai piedi in compagnia di maestri, guide e accompagnatori del territorio.


Le prime luci del sole sulle cime candide, l’aria frizzante, la neve immacolata e un paesaggio alpino decisamente mozzafiato, immersi nello splendore dello storico Parco Nazionale dello Stelvio, dove regna la natura d’alta montagna. Il tutto abbinato ad una ricca e gustosa colazione dolce e salata con i sapori tradizionali locali, per poi lasciare la prima traccia giornaliera sulle più emozionanti piste del Trentino.


Tutto questo è possibile venerdì 10 marzo in Val di Sole nella Ski Area Pejo3000 con “Trentino Ski Sunrise”. L’iniziativa, organizzata dalla Trentino Marketing e dall’APT Val di Sole, consente di vivere nel migliore dei modi l’emozione dell’alba in quota e la successiva ricca colazione in un rifugio a base di latte, yogurt, pane fresco, mele, miele, salumi, formaggi, uova, dolci ed altre ricette tradizionali.

Poi tutti in pista, in compagnia dei Maestri di Sci, approfittando della magia di essere i primi a poter solcare le piste ancora immacolate, magari con una discesa mozzafiato lungo gli 8 km della pista Val della Mite.


PROGRAMMA
Il programma dell’originale evento prevede il ritrovo alle ore 5.15 a Peio Fonti presso la biglietteria degli impianti di risalita, con accredito e caldo risveglio con tisane dell’azienda agricola bio certificata Olga Casanova; quindi la salita con la telecabina Tarlenta per poter poi ammirare e vivere l’impareggiabile spettacolo dell’alba in quota a 3000 metri; a partire dalle ore 6.30 presso il Rifugio Scoiattolo la ricca colazione tipica a buffet.


Alle ore 7.15 apertura impianti e discese con i Maestri di Sci sino alle ore 8.30, per poi continuare una fantastica giornata sulle piste della Ski Area Pejo3000: il divertimento sulla neve è totale. Approfittando poi di una sosta rigenerante presso la Baita Tre Larici, a due passi dalle piste.


Peio, il più alto Comune del Trentino, è la più antica stazione turistica della Val di Sole. Una località che per le sue caratteristiche si propone soprattutto per il soggiorno di famiglie con bambini che ricercano la tranquillità anche sulle lunghe piste che scendono verso il paese dalle pendici del Monte Vioz, nell’ambiente davvero unico ed incantevole del Parco Nazionale dello Stelvio.


Con la funivia "PEJO 3000" e la nuova pista Val della Mite, la Ski Area Pejo si propone anche agli sciatori più esperti ed esigenti.


Per chi non riuscisse a partecipare a questo secondo raduno c’è tempo per l’ultimo appuntamento con Trentino Ski Sunrise, in calendario venerdì 7 aprile al Passo Tonale.

Ultimo aggiornamento: 08/03/2017 00:16:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati