Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Rafting in Val di Sole, vivere al meglio l’estate al Centro Extreme Waves. Piazza: “Emozioni per tutti”

sabato, 7 luglio 2018

Commezzadura – Gli appassionati di rafting hanno riscoperto la Val di Sole in quest’inizio di stagione estiva. Il Centro Extreme Waves di Commezzadura (Trento) è preso d’assalto e i turisti si stanno divertendo. “Questo centro – è il commento di un gruppo proveniente dall’Emilia Romagna, che ha frequentato nei giorni scorsi la struttura di Commezzadura guidata da Marcello Di Cola – è l’ideale per una vacanza rilassante e per vivere grandi emozioni“.

Commezzadura Extreme waves 50

Il fiume Noce è carico d’acqua come mai è accaduto negli scorsi anni ai primi di luglio e i turisti che in questo periodo stanno frequentando la Val di Sole o seguendo uno degli eventi sportivi internazionali (Coppa del Mondo di Mountain bike) sono attratti del rafting e da altri sport estremi. “Qui - spiega Simone Piazza (video sotto), istruttore del centro Extreme Waves – non ci si annoia mai. Anzi i turisti si divertono e chiedono di tornare e poter seguire anche altre discipline sportive”. 

L’offerta passa dal rafting al tarzaning‬, canyoning, hydrospeed, rospes course, river bridge, mountain bike e arrampicata. Queste attività vengono proposte quotidianamente con istruttori e persone esperte. “Ai turisti – aggiunge Simone Piazza – illustriamo questi tipi di sport, poi li accompagniamo nelle uscite”.

I primi due mesi e mezzo di apertura del centro Extreme Waves sono stati in crescendo, con una serie di iniziative per gruppi, giovani e famiglie, mentre nelle ultime due settimane è il turismo di massa a farla da padrone. Gruppi di turisti telefonano, prenotano una o più giornate oppure si presentano e chiedono informazioni, poi si “tuffano” in un’esperienza unica dal grande impatto emotivo. Il rafting, con le sue emozionanti discese fluviali a bordo di speciali gommoni, rimane la principale attrattiva per vivere un’esperienza indimenticabile.

VIDEO



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136