Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Val di Sole: aperto al traffico il nuovo collegamento stradale fra Dimaro e la stazione ferroviaria

venerdì, 12 agosto 2016

Dimaro – Aperto al traffico in tarda mattinata il nuovo collegamento stradale tra il centro abitato di Dimaro e la stazione ferroviaria Trentino Trasporti di Dimaro-Presson. Opera principale del nuovo collegamento è il ponte in acciaio-calcestruzzo sul fiume Noce, dotato di una luce netta di circa 40 metri.strada dimaro ponte

Si avviano così a compimento i lavori per la realizzazione di una viabilità nei pressi della stazione ferroviaria di Dimaro, consistenti principalmente nella realizzazione di una nuova strada di collegamento tra il centro abitato e la stazione. I lavori risultano ad oggi completi di tutti gli elementi funzionali necessari a garantire l’agibilità della nuova opera.

“Si tratta di un lavoro di completamento nell’ambito del prolungamento della ferrovia fino a Mezzana – sottolinea l’assessore provinciale alle infrastrutture Mauro Gilmozzi – che viene reso accessibile ora anche in considerazione della crescita dell’afflusso turistico estivo”.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136