Ad
Ad


Val di Pejo, due settimane di eventi per il ritiro del Cagliari

martedì, 16 luglio 2019

Pejo – Gli echi del grande calcio di serie A risuonano in valle. Si entra nel vivo del ricco programma di eventi che celebra con #Pejo2019, il quarto ritiro ufficiale precampionato del Cagliari calcio in Val di Pejo. Foto di Paolo Mastrangelo.

pavolettiDodici giorni di eventi tra sport, cultura, gusto, intrattenimento e ambiente, per vivere da vicino le atmosfere del grande calcio di serie A nella cornice di un territorio straordinario. Dopo il primo weekend segnato dall’arrivo della società, si prosegue da oggi alle 17.30 con lo chef Davide Zambelli e le ricette della Val di Pejo (Peio Fonti, piazzale Terme), prima dell’evento clou: l’incontro con i giocatori rossoblù e l’inaugurazione di un temporary shop dedicato ai “Sardi”, in calendario alle 21.

Per chi preferisce, invece, il calcio giocato l’appuntamento è mercoledì alle 17.30 (Campo di Celledizzo) per la prima amichevole tra l’undici di Maran e il Real Vicenza. Doppia proposta per la serata, con Camilla, Mauro e gli Armonici Cantori Solandri (ore 21, chiesa di San Camillo, Peio Fonti) e la proiezione del film documentario “Il tempo del grano” (Cogolo, sala Congressi, parco dello Stelvio).

Giovedì, di nuovo appuntamento alle 21 per la partenza di “Nel parco sotto le Stelle”, passeggiata in notturna, mentre per l’intera giornata sarà possibile scoprire i capolavori di “Artigiani in piazza”. Per chi ama il ballo, l’appuntamento è invece alle 21 a Cogolo, in piazza Monari, per la serata danzante con Satomi Hot Night.

#Pejo2019 regala poi un weekend a tutto sport. A Cogolo venerdì si tiene la festa della Tessitura, mentre alle 21 nel boschetto della chiesa di Pejo Fonti, spazio ai Racconti del Bosco.

Sabato 20 luglio la scena è tutta dei Sardi. Alle 21 la presentazione ufficiale della squadra scalda il cuore dei tifosi e degli appassionati di calcio (piazza Monari, Cogolo). Dal palco al campo il passo è breve perché domenica alle 17.30 c’è il fischio d’inizio di Cagliari e Feralpisalò (Campo di Celledizzo). La sera, invece, la sfida “amichevole” si sposta in tavola con la cena sarda a quattro mani con lo chef Davide Zambelli e il collega William Pitzalis, chef del Cagliari Calcio, con esibizione del gruppo Etnias (Cogolo, piazza Monari). Gli eventi di #PEJO2019 proseguono fino al 26 luglio: tra tutti da segnalare l’amichevole di lusso tra Cagliari e ChievoVerona (Trento, mercoledì 24) e la simpatica iniziativa Junior reporter, con i bambini cronisti che intervisteranno i calciatori.

Per tutta la settimana sarà possibile assistere agli allenamenti dei sardi nel campo comunale di Celledizzo dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136