Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 16 luglio 2017

Pejo: prima uscita del Cagliari, batte 8-0 il Revidal. TABELLINO

Pejo - Il Cagliari vince 8-0 con il Revidal Val di Pejo. Partita test per la Var, la moviola in campo. Al di là del risultato dato per scontato, la prima amichevole stagionale del Cagliari Calcio contro i dilettanti dell’Asd Redival Val di Pejo è stata particolarmente significativa perché ha rappresentato il primo test della Var, la Video Assistant Referee, ovvero la moviola in campo che verrà attuato nel campionato di serie A italiano 2017-2018 (foto @Cagliari Calcio).


Cagliari- Pejo 1Match arbitrato da Paolo Mazzoleni, coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Ranghetti, mentre l’addetto alla Var è stato l’arbitro Rosario Abisso, il tutto sotto la supervisione di Roberto Rosetti, responsabile del progetto per l'Italia.


Il responso della partita ha visto trionfare il Cagliari per 8 a 0, con doppietta di Joao Pedro e reti di Barella, Borriello, Farias su rigore, Giannetti, Han e Deiola, al termine dell’incontro seguito da circa 600 tifosi e pure dal vicepresidente del Cagliari, Stefano Filucchi, e dal Ds, Giovanni Rossi, accompagnati in tribuna dal sindaco di Pejo, Angelo Dalpez.


Rastelli ha schierato la squadra col trequartista e le due punte, con l’esordio dal primo minuto dei nuovi acquisti Cigarini e Andreolli.
Il primo gol è giunto al 13’ per opera di Joao Pedro, con una conclusione angolatissima a giro che si è infilata nell’angolo sinistro del portiere. Il raddoppio arriva al 16’, tutto merito di Barella che è partito palla al piede dalla trequarti, resiste al tentativo di rimonta degli avversari e poi deposita in rete.

Al 34’ Joao Pedro centra la doppietta, scaraventando in rete di potenza all’interno dell’area dopo un affondo e cross basso di Padoin dalla destra. Un minuto dopo arriva il poker con Barella, il quale, dalla sinistra si accentra e inventa un assist smarcante per Borriello, che conclude di prima intenzione, piazzando la palla ad incrociare nell’angolo opposto.


Tanti cambi nell’intervallo e al 51’ i rossoblù segnano il quinto gol con un rigore trasformato da Farias e concesso per un fallo in area su Deiola: il brasiliano deve calciare due volte, l’arbitro fa ripetere dopo il primo tiro per una irregolarità. Il 6-0 è di Giannetti al 57’: pronta la girata di testa su angolo dalla sinistra. Al 71’ Han, appena subentrato, sigla il gol numero sette con un destro all’altezza del primo palo dopo essere entrato in area col pallone tra i piedi. Chiude i conti al 73’ Deiola, con un perentorio colpo di testa su cross dalla destra di Faragò. Per i giocatori del Redival Val di Pejo una positiva esperienza contro una squadra di serie A.


IL TABELLINO
CAGLIARI (Primo Tempo): Rafael, Padoin, Andreolli, Pisacane, Miangue, Barella, Cigarini, Dessena, Joao Pedro, Borriello, Sau.
(Secondo Tempo): Crosta (68’ Montaperto), Faragò, Ceppitelli, Salamon, Krajnc, Deiola, Colombatto, Ionita, Cossu, Giannetti (68’ Han), Farias.
REDIVAL VAL DI PEJO: M. Carolli, Dallavalle, Citati, Gionta, Mengon, Veneri, Daprà, Stucca, Chiesa, G. Panizza, N. Bertolini –Sono entrati anche Depetris, N. Carolli, Menghini, Bontempelli, D. Bertolini, Mirone, Tomasi, L. Paniza, Bordati, Cova, Framba, Corrias.
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.
RETI: 13’ Joao Pedro, 16’ Barella, 34’ Joao Pedro, 35’ Borriello, 51’ Farias su rigore, 57’ Giannetti, 71’ Han, 73’ Deiola.

Ultimo aggiornamento: 16/07/2017 21:31:42
POTREBBE INTERESSARTI
Il modello di Palù del Fersina e Val di Rabbi
Nel 2023 proventi di quasi 18 milioni e 2 milioni di avanzo
Il Consiglio di Stato dà ragione alla cooperativa Gsh e alla Comunità di Valle di Sole
ULTIME NOTIZIE
Legambiente Basso Sebino chiede una verifica sul progetto H2iseO
Giovedì prossimo manifestazione comprensoriale dell'Alta Valle Camonica
Il sindaco ha adottato un'ordinanza che fa discutere
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00