Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Pejo, Festa di San Gualberto: i Forestali si ritrovano a Malga Prabon

giovedì, 11 luglio 2013

Pejo- Quest’anno la tradizionale festa di San Giovanni Gualberto, patrono dei Forestali, verrà celebrata in località Malga Prabon, in Val de la Mare, nel comune di Pejo. L’appuntamento è per domani, venerdì 12 luglio, con inizio alle ore 10. Dopo la messa, che sarà celebrata da don Dario Monegatti, missionario di Pejo, il saluto delle autorità locali e l’intervento del capo del Corpo forestale, interverrà il presidente della Provincia autonoma di Trento Alberto Pacher, che porgerà il tradizionale saluto e consegnerà i riconoscimenti di rito.val-di-pejo-4

La giornata, organizzata dal Dipartimento Territorio, ambiente e foreste – Corpo Forestale della Provincia autonoma di Trento e che quest’anno sarà dedicata ad approfondire il tema dell’innovazione nel settore forestale, proseguirà con una dimostrazione della lavorazione del lino da parte dell’associazione “Linum – Ecomuseo di Peio” e con la visita nel vicino cantiere di miglioramento ambientale.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136