Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Val di Non, individuato un branco di lupi. Il quinto in Trentino

venerdì, 8 dicembre 2017

Cles – In val di Non è stata accertata la presenza di un branco di lupi. E’ stato immortalato dagli esperti forestali del Servizio foreste e fauna della Provincia Autonoma di Trento. Secondo le informazioni si tratta del quinto gruppo familiare in Trentino. Ecco il comunicato del servizio foreste fauna della Provincia: ”Il monitoraggio in corso ha consentito di accertarne la presenza in tutte le località del Trentino dove sono insediati: Lessinia (branco), gruppi del Carega (branco) e del Pasubio, monti di Folgaria, destra orografica della Valsugana-altipiano di Asiago (branco), alta val di Fiemme, alta val di Fassa (branco), alta val di Non.

lupi-val-di-non

Da quest’ultima località arriva la novità più rilevante perché il monitoraggio in corso con foto trappole ha consentito di riprendere pochi giorni fa, per la prima volta in quei monti, tre soggetti assieme. Ciò testimonia con ogni probabilità la costituzione di un nuovo gruppo familiare (branco) anche in quell’area. Si tratterebbe pertanto del quinto, accertato, che interessa il territorio provinciale e del primo in destra Adige. In base alle immagini attualmente disponibili il giovane presente sarebbe uno”.

 

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136