Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 24 settembre 2018

Trentino pedala: tutti i vincitori

Trento - Si è conclusa la terza edizione di “Trentino pedala”, il cicloconcorso promosso dall'Assessorato alle infrastrutture e ambiente - Servizio sviluppo sostenibile e aree protette, che aveva l’obiettivo di incoraggiare tutti i cittadini della Provincia autonoma di Trento ad utilizzare sempre più spesso la bicicletta per gli spostamenti quotidiani. pedalaSono stati 1.135.281 i chilometri percorsi, 109.278 i kg di CO2 risparmiati e 267.140 euro non spesi in carburante. Al concorso hanno aderito 2.112 partecipanti e 165 organizzatori locali di cui 48 Comuni, 36 associazioni/organizzazioni, 70 aziende e 11 tra scuole e università. Il ciclo concorso era rivolto ai comuni, alle aziende, alle associazioni, alle scuole e anche ai singoli cittadini. Alla premiazione dei 25 vincitori e dei 15 organizzatori locali che si sono distinti per partecipazione e numero di chilometri percorsi erano presenti l'assessore alle infrastrutture e all'ambiente e la direttrice dell'Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige Irene Senfter.


La sfida di Trentino pedala era quella di percorrere in bici almeno 100 chilometri, dal 18 marzo al 16 settembre, registrando periodicamente sul sito www.trentinopedala.tn.it o l'APP "Trentino pedala" i chilometri percorsi. Sono stati 2.112 coloro che hanno deciso di coglierla.


In occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile sono stati premiati a MUSE a Trento i 25 vincitori e i 15 organizzatori locali che si sono distinti per partecipazione e numero di partecipanti.

In particolare il Comune di Bedollo, Lavis e Trento sono stati premiati per il numero di partecipanti rispettivamente per le categorie fino a 3.000 abitanti, dai 3.000 ai 10.000 e superiori ai 10.000 abitanti.


Tra le aziende, sempre per il numero di partecipanti, un riconoscimento è andato al Centro per la Cooperazione Internazionale, Delta Informatica, Cassa Rurale Val di Fiemme e l'APSS. BiCiPoP, la Comunità della Val di Fiemme, il Comune di Arco, la Provincia autonoma di Trento sono stati premiati come datori di lavoro con più chilometri percorsi. FIAB è l'organizzazione con più chilometri percorsi, mentre Amici e sostenitori della rinascita dell'ex-casinò di Tiro al Bersaglio di Trento come organizzazione con più partecipanti.


La Rete di riserve Alto Noce è la rete con più chilometri percorsi mentre il Parco Naturale Monte Baldo quello con più partecipanti. I ciclisti più giovani di questa edizione sono Emanuele, Eugenio e Karen (classe 2013), mentre il più anziano è Guglielmo nato nel 1941.


I vincitori su www.trentinopedala.tn.it


Ecco i nominativi dei 25 partecipanti estratti che avranno la possibilità di vincere i meravigliosi premi della 3a edizione del Cicloconcorso "Trentino pedala". Una e-bike, buoni viaggi da 400 €, una bici pieghevole e tanti utili accessori per godersi al meglio la bicicletta.


Tutti i partecipanti estratti hanno percorso almeno 100 km tra il 18 marzo e il 16 settembre e hanno pedalato con un organizzatore locale.


Ecco la lista:


Malfatti Maria (Volano)
Pinciroli Leopoldo (Trento)
Terragnolo Bruno (Telve Valsugana)
Bazzanella Vittorino (Valle laghi Trento)
Pellegrini Edoardo (Cavareno)
Costaraoss Albino (Rovereto)
Armani Matteo (Pinzolo)
Coppola Giuseppina (Mezzolombardo)
Degasperi Noemi (Sardagna Trento)
Tomasi Lorenza (Trento)
Boso Enzo (Castel Ivano)
Antonelli Claudia (Trento)
Debiasi Mara (Calliano)
Gottardi Fabrizio (Cembra-Lisignago)
Pisetta Claudio (Trento)
Regorda Patrizia (Rovereto)
Daldoss Daniele (Cles)
Zorer Alessandro (Caldonazzo)
Zeni Alessio (Villamontagna)
Casagranda Gloria (Loc. Centrale Di Bedollo)
Remelli Paola (Trento)
Pezzani Marina (Madruzzo)
Dissegna Marco (Trento)
Fatichenti Alessandro (Trento)
Prandi Antonella (Arco)

Ultimo aggiornamento: 24/09/2018 00:52:38
POTREBBE INTERESSARTI
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Da Laives, in provincia di Bolzano, a Borgo Valsugana, in Trentino
Passo Tonale - Dopo il caldo estivo dello scorso weekend arriva una fase simil-invernale. Non esistono più le mezze...
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige
Operazione della Guardia di Finanza tra Rudiano, Urago d'Oglio, Adro, e nelle province di Bergamo, Cremona e Bolzano