Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Tanti eventi a Cles per il Carnevale, Paoli (Pro loco): “Ricco programma, ormai è un appuntamento fisso”

venerdì, 2 febbraio 2018

Cles – Ritorna il periodo più folle dell’anno, dove “ogni scherzo vale” ed è possibile essere e fare ciò che ci pare. E così anche quest’anno la Pro Loco di Cles, in collaborazione con il Comune, le associazioni e i gruppi rionali, si è attivata per proporre un Carnevale ricco di appuntamenti e animazione per grandi e piccoli, con tante novità.

pro loco clesIn continuità con gli ultimi anni, il Carnevale di Cles 2018 animerà le giornate del Giovedì e Martedì Grasso (8 e 13 febbraio) e il fine settimana tra essi compreso (10 e 11 febbraio) - , ricorda il presidente della Pro Loco, Lorenzo Paoli -. Il programma di quest’anno si arricchisce di una festa a tema bavarese: per la serata di sabato 10 febbraio infatti, presso il Centro Sportivo (CTL) a partire dalle 19.30, proporremo un menu tipico con stinco e pollo allo spiedo, e la musica live degli Schweinhaxen, vera istituzione della musica bavarese con il loro mix di folk, alpenrock e oberkrainer”. Il 10 febbraio si terrà anche la 7° edizione della passeggiata non competitiva “El Lec de Not”, una camminata di 5 km in notturna con partenza alle 19 dal Centro Sportivo e ritrovo finale per la cena sempre al Centro Sportivo in concomitanza con la festa bavarese.

Il programma parte da giovedì 8 febbraio: “Giovedì Grasso si aprirà con il consueto Carnevale in Piazza Granda organizzato dal Gruppo Rionale Prato, con pranzo per tutti – continua Paoli -. La festa continuerà nel pomeriggio con musica, animazione per i più piccoli e truccabimbi per prepararsi alla festa”.

Il Carnevale di Cles è anche cucina tipica. “Domenica 11 febbraio, dalle 12.00 presso il Centro Sportivo, i gruppi rionali e le associazioni di Cles proporranno tante specialità della tradizione gastronomica locale: canederli, pappardelle, Gulaschsuppe, pasta di lucanica, patatine fritte, crauti con wurstel e tantissimi dolci, dalle frittelle di mele ai grostoi, dallo strauben allo zucchero filato”. Ma ci saranno anche musica e karaoke, e per i più piccoli la possibilità di fare un giro sul trenino e partecipare ad attività come il truccabimbi e la baby dance.

Martedì Grasso (13 febbraio) il Carnevale si avvia verso la conclusione: “al Centro sportivo dalle ore 12.30 pranzo con ricco menù e musica. Non mancherà ovviamente l’animazione per i più piccoli, con i gonfiabili e il trenino, e sarà messo in palio anche un premio per le due mascherine più belle: un ingresso a Gardaland”. Infine, martedì sera ad ore 20.30, spazio il ballo liscio con il Circolo Pensionati di Cles.

La Pro Loco di Cles – conclude Paoli – ringrazia i gruppi rionali, sempre disponibili a dare il loro contributo, le associazioni e tutti i volontari che si impegnano per la realizzazione di questa manifestazione, rendendola ormai un appuntamento fisso e molto apprezzato del Carnevale“.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136