Ad
Ad


Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta: date e novità della stagione da Pinzolo alla Val di Sole

martedì, 13 novembre 2018

Folgarida Marilleva – Dopo la tempesta, tornato il sereno. Il maltempo, che ha ferito le montagne trentine, non ferma il team della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole, Val Rendena, al lavoro per la cura del territorio con l’obiettivo di garantire un altro inverno sugli sci nella più grande area sciistica del Trentino con oltre 150 km di piste collegate sci ai piedi tra Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo, pronta ad inaugurare una nuova stagione invernale con importanti novità.

groste sci campiglioLe novità di Funivie Folgarida Marilleva Spa
La pista Orso Bruno (n.11) si fa bella. Migliora il tracciato, diventa scorrevole e più ampio con una larghezza di oltre 50 metri. Ma non solo, la neve sarà sempre al massimo grazie al nuovo, moderno ed efficiente sistema di innevamento programmato. Per coloro invece che devono scendere a Valle tramite l’impianto intermedio della telecabina Daolasa, è stato realizzato lo skiweg Malghetto (n.39) che permette di evitare il tunnel e rientrare in tutta comodità. Inoltre, grazie alla nuova segnaletica, sarà più facile ed intuitivo muoversi all’interno della SkiArea.

Le novità di Funivie Madonna di Campiglio Spa
Migliorano e si ampliano le piste Nera Amazzonia (n.57) e Spinale Diretta (n.73) (quest’ultima nel tratto compreso dal Lago Montagnoli a fine pista), con anche l’integrale sostituzione del sistema di innevamento programmato. Aumenta ulteriormente la capacità di produzione neve grazie all’implementazione dell’impianto di innevamento sulla pista Malga Zeledria-Campo Carlo Magno (n.54) ed alla sostituzione dell’impianto nel tratto iniziale della pista F.I.S.3-Tre (n.88), tutti collegati alla rete idrica del bacino Montagnoli.

Le novità di Funivie Pinzolo Spa
Velocità e comfort per muoversi tra la zona di Prà Rodont e Malga Cioca. Sostituita la seggiovia biposto Fossadei – Malga Cioca (n.64) con una moderna ed efficiente seggiovia sei posti ad agganciamento automatico. L’impianto, da sempre perno della proposta di Pinzolo rivolta a bambini e principianti, è al servizio delle piste blu nonchè anello di congiunzione tra i due campi scuola e le piste rosse più impegnative.

Si attende ora l’abbassamento delle temperature per mettere in campo tutte le forze ed avviare i “motori” con l’obiettivo di rispettare la programmazione di apertura della stagione invernale prevista per sabato 1 dicembre da parte di Funivie Folgarida Marilleva Spa e Funivie Madonna di Campiglio Spa e giovedì 6 dicembre da parte di Funivie Pinzolo Spa. Meteo permettendo, il weekend del 24 novembre regalerà le prime emozioni sugli sci con l’apertura della zona Grostè.

Per informazioni aggiornate: www.ski.it di Funivie Folgarida Marilleva Spa; www.funiviecampiglio.it di Funivie Madonna di Campiglio Spa; www.doss.to di Funivie Pinzolo Spa.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136