Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 25 maggio 2017

Si è chiuso ad Amblar il 43° Campionato Valli del Noce: bilancio e vincitori

Amblar - Si è chiuso domenica 21 maggio ad Amblar, dopo aver toccato Sporminore, Castelfondo, Toss e Romallo, il 43° Campionato Valli del Noce, che ha così decretato i nomi dei vincitori, categoria per categoria. La quinta tappa è stata animata da circa quattrocento runner di tutte le età, che si sono confrontati in una giornata calda, conclusa con il pranzo e le premiazioni. Il successo nella classifica riservata alle società è finito nelle mani dell’Usam Baitona, che ha preceduto lo S.C. Fondisti e il Mollaro, un risultato rimasto in bilico fino all'ultima tappa.

Si è trattato di un'edizione caratterizzata, al solito, da una sana competizione fra gli atleti degli otto sodalizi che vi hanno preso parte, nella quale spirito agonistico e fair play si sono mescolati per quasi due mesi.


valli del noceNelle singole fasce di età successo finale per Diego Basteri e Sofia Filippo fra i Cuccioli, Matteo Capovilla e Anna Torresani fra gli Esordienti, Cristian Mosconi e Daniela Copilov fra i Ragazzi, Cristian Betta e Nancy Giglio fra i Cadetti, Martino Radovan fra gli Allievi, Nicola Bisoffi e Veronica Bertolla fra gli Junior, Matteo Tovazzi ed Elisabetta Nicoletti fra i Senior, Mauro Panizza e Cristina Delpero fra gli Amatori A, Alessio Loner e Mirella Bergamo fra gli Amatori B, Franco Torresani e Lucia Maurina fra gli Adulti. Nell'originale classifica riservata alle famiglie si è imposta la squadra dei Basteri, seguita dai Radovan e dai Brusaferri.


Quest’anno il comitato organizzatore ha lanciato anche un concorso di poesia intitolato "Zusta doi rige sul corer", che ha stimolato la composizione di venti elaborati, ricchi di riflessioni e spunti ironici, sulla corsa. L’associazione Rezia ha dichiarato vincitrice la poeta-runner Cristina Tenaglia: «I putèi en gara i se diverte e i se confronta, e i empara a lotàr, i chjapiss chje per aver en risultato chje conta i se lo deve guadagnar» recita un passaggio del componimento, che calza a pennello per il Campionato Valli del Noce e per lo spirito che lo contraddistingue.

Ultimo aggiornamento: 25/05/2017 00:01:43
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
ULTIME NOTIZIE
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo