Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Sci alpinismo, circuito Raduni Valli del Noce: a Vermiglio la 18esima edizione della Sgabanada

martedì, 21 gennaio 2014

Ponte di Legno – La “Sgabanada Scialpinistica Vermiglio” che si svolgerà domenica 26 gennaio compie 18 anni, tante sono infatti le edizioni svolte dal 1997 ad oggi. Il comitato organizzatore è presieduto da Sergio Depetris, anima della manifestazione, coadiuvato dalle varie associazioni locali che contribuiscono gratuitamente alla composizione del motore organizzativo.PENTAX Image

Quest’anno l’innevamento è ottimo con i 250 cm di neve caduta ai 1.260 metri di Vermiglio, il percorso non prevede “cambio pelli” ma vista la tanta neve presente potranno esserci delle sorprese volte a mostrare le molteplici possibilità di tracciato che può fornire la zona tra Vermiglio e le Valli di Verniana e Saviana.

La manifestazione è inserita all’interno del “Circuito Scialpinistico Raduni Valli del Noce” che promuove il progetto Scialpinismo e Solidarietà e prevede di devolvere 1 euro per ogni iscrizione ad associazioni umanitarie. Quest’anno il ricavato verrà devoluto ai Padri Camilliani che svolgono la propria missione a Formosa Taiwan. Le iscrizioni vanno effettuate entro le 12 di sabato 26 gennaio all’Ufficio turistico di Vermiglio: Tel e Fax. 0463.758200, e-mail info@vermigliovacanze.it.

Il Circuito Scialpinistico Valli del Noce comprende anche il Lunarally, famoso raduno in notturna organizzato dal Cai Pezzo-Pontedilegno che giunge quest’anno alla XXI^ edizione e si svolgerà al Passo Tonale venerdì 14 marzo.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136