Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Val di Sole: il racconto della guida nepalese del Centro Rafting Extreme Waves

sabato, 14 luglio 2018

Commezzadura – Rafting, calcio e mountain bike. E’ speciale la Val di Sole in questi giorni e al centro “Extreme Waves” di Commezzadura (Trento) sono numerose le proposte per i turisti. Il rafting sul fiume Noce è una tappa obbligata per chi frequenta la Val di Sole e numerosi appassionati e supporter del Napoli uniscono la passione per i colori azzurri seguendo i beniamini al campo del centro sportivo di Carciato e le discese di rafting sul Noce.

Commezzadura - Extreme Waves 10

Luglio, grazie anche a un tempo migliore rispetto allo scorso mese, è iniziato alla grande al centro rafting “Extreme Waves”, a lato della statale 42 del Tonale, ed è una delle attrattive per giovani, famiglie e gruppi. In questo periodo – oltre a turisti stranieri presenti in Val di Sole – a farla da padroni sono i tifosi al seguito del Napoli per trascorrere alcune ore al centro e  provare il brivido delle discesa con gommoni sul Noce.

“L’attività – racconta Thapaliya Rajendra, guida nepalese del Centro Extreme Waves (video sotto) - viene organizzata per gruppi: si parte da tre-quattro persone fino ad arrivare a gruppi numerosi”.

“Il mio compito, al pari delle altre guide – prosegue – è preparare i turisti, con una descrizione teorica, poi si preparano con tutte le attrezzature e con il bus si raggiunge il punto di partenza, generalmente nella parte alta a nord, e da lì si inizia la discesa sul Noce”.

Oltre al rafting il centro Extreme Waves propone una serie di attività sportive: spiccano canyoning, tarzaning, hydrospeed, downhill mountain bike, canoa, kayak, Ropes Course, River Bridge, arrampicata, vie ferrate, trekking, ponting e Nordic Walking. “Siamo pronti a far divertire i turisti e quanti intendono trascorrere una giornata speciale all’aria aperta e in un contesto montano davvero unico”, conclude Thapaliya Rajendra.

VIDEO


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136