Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Ossana: con “Punto di non ritorno” al via l’iniziativa SconfinaMente Cinema in Val di Sole

mercoledì, 8 marzo 2017

Ossana – I Comuni della Val di Sole – Ossana, Pellizzano, Peio e Vermiglio – condividono e promuovono l’iniziativa SconfinaMente Cinema: Ambienti e Cambiamenti che affronterà la tematica dei cambiamenti climatici e della sostenibilità ambientali tutti i venerdì di marzo 2017 presso il Cinema di Ossana.

bL’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Rete di Riserve Alto Noce, Comunità di Valle e il MUSE – Museo della Scienza di Trento, il quale curerà l’ultima giornata (31 marzo) di approfondimento.

Si inizia venerdì 10 marzo con il film documentario più famoso del 2016: “Before the flood – Punto di non ritorno”, diretto dal Premio Oscar Leonardo di Caprio, prodotto da Martin Scorsese e girato insieme a National Geographic. Il film affronta il tema del riscaldamento globale e sui suoi disarmanti effetti sulla Terra attraverso immagini di eccezionale forza e bellezza, raccolte pazientemente in tutte le parti del globo, interviste a scienziati, capi di stato, imprenditori e personaggi politici, dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama al CEO di Tesla Elon Musk e Papa Francesco. L’ingresso è gratuito (https://www.facebook.com/events/977831139015936/.)


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136