Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 12 ottobre 2018

Ex Statale 42, Mezzana: interrogazione del consigliere Bezzi sui lavori

Mezzana - Lavori fermi sull'ex statale 42 tra Mezzana e Commezzadura, il consigliere provinciale Giacomo Bezzi presenta interrogazione al presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi.


lavori mezzanaSono stati consegnati a marzo 2018 i lavori per l'allargamento della viabilità nei pressi della nuova rotatoria da realizzarsi sulla ex statale 42, nell'ambito dell'intervento di prolungamento della ferrovia Trento Malé-Marilleva da Marilleva 900 a Mezzana (Trento). I lavori interessano un tratto di strada di circa 370 metri a valle dell’attuale sede stradale. L’intervento si è reso necessario per mettere in sicurezza il traffico automobilistico sulla statale, fra Mezzana e Commezzadura da sempre oggetto di gravi criticità.

Con un comunicato stampa del 28 marzo 2018, la Provincia di Trento ha fornito alcuni dati tecnici dei lavori con i tempi di realizzazione dell’opera che prevede l’ultimazione per il 6 luglio 2019 ed un tempo contrattuale di 466 naturali e consecutivi. Considerato che trattasi di un’arteria molto trafficata durante con la stagione turistica, va da sé che i lavori dovrebbero procedere prevalentemente e celermente durante la pausa stagionale quando è minima la presenza di ospiti in Val di Sole. Quindi sorge spontaneo chiedersi quale sia la motivazione per cui attualmente i lavori siano fermi nonostante la stagione turistica sia terminata e il tempo meteorologico sia particolarmente favorevole.


Il consigliere Bezzi interroga il Presidente della Provincia per sapere: se i lavori per l'allargamento della viabilità nei pressi della nuova rotatoria da realizzarsi sull'ex statale 42 fra Mezzana e Commezzadura, consegnati a marzo 2018, stiano procedendo nei tempi previsti e siano rispettosi del cronoprogramma presentato dall’impresa esecutrice dell’opera; quale sia la motivazione per cui attualmente il cantiere sia fermo e non si approfitti del periodo di bassa stagione turistica e di un tempo meteorologico particolarmente favorevole per la stagione autunnale.

Ultimo aggiornamento: 12/10/2018 00:15:55
POTREBBE INTERESSARTI
L'ente di piazza Dante era accusato di danno erariale dalla Procura contabile
Installato un impianto semaforico in località Tempesta tra Torbole e Malcesine
Controlli dei carabinieri a Cles, Cavareno, Novella e Sanzeno
ULTIME NOTIZIE
Previste nuove opere, tra cui bacini di accumulo con un costo di 12 milioni e mezzo
Operazione dei carabinieri della Compagnia di San Candido