Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 29 luglio 2018

Mezzana, canoa: il bresciano De Gennaro è campione italiano K1. I risultati

Mezzana - Il bresciano Giovanni De Gennaro, 26 anni, è il nuovo campione italiano del K1 slalom. Ha vinto la gara nelle acque del Noce, a Mezzana (Trento), dove sono stati assegnati i titoli delle diverse classi di canoa.


anoa Di Gennaro

A MEZZANA - Nella terza ed ultima giornata di gare a Mezzana, più di 120 atleti dello slalom sono stati impegnati lungo le difficili rapide del fiume Noce. Nel campo gara più famoso d’Italia si sono svolti tre giorni di grande sport, con le tre discipline della canoa fluviale (discesa, slalom ed extreme) che sono state protagoniste di un lungo weekend in cui erano assegnati i titoli di Campione Italiano Assoluto.


Dopo la giornata di venerdì e di sabato dedicata alla discesa classica, oggi le gara di slalom.

Teatro di gara a partire dalle 9 è stato il tratto di Noce lungo 500 metri nel territorio comunale di Mezzana, con rapide di terzo-quarto livello che hanno reso piuttosto ardua la sfida tra gli oltre 110 atleti che si sono presentati al via.


I RISULTATI - Nel C1 femminile la sfida tra la folta concorrenza iscritta al via è stata scombinata da un percorso tecnicamente arduo, con numerose atlete costrette a fare i conti con delle penalità. A vincere è stata così l’unica atleta a concludere con un percorso perfetto, Martina Rossi del Nervi, che ha piegato la resistenza di Elena Micozzi (Subiaco) e Beatrice Alducci (Valstagna). Nella gara maschile la sfida è sul filo dei secondi e a imporsi è Roberto Colazingari (Carabinieri), che ha la meglio per un secondo su Raffaello Ivaldi (Marina Militare) e per due secondi Paolo Ceccon (CCK Valstagna).


Nel K1 femminile si assiste al chiaro e netto monopolio di Stefanie Horn, che rifila 6 secondi alla prima delle inseguitrici, Eleonora Lucato, e 8 secondi a Maria Clara Giai Pron. Rispettati i pronostici anche nel K1 maschile, dove Giovanni De Gennaro (Carabinieri), dopo una qualifica terminata al terzo posto, ha fatto la voce grossa in finale conquistato il titolo di campione italiano. Dietro a lui, a oltre 3 secondi di distacco, Zeno Ivaldi e Christian De Dionigi.
Infine il risultato degli equipaggi, con la coppia Koco/Solimani che fa suo il C2 maschile e quella Rossi/Cavo nel C2 misto.

Ultimo aggiornamento: 29/07/2018 23:46:08
POTREBBE INTERESSARTI
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
ULTIME NOTIZIE
Panchina Europea intitolata a Luca Attanasio, ambasciatore ucciso in Congo
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza