Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Il Trentino protagonista ad Outdoor Expo: i premi vinti

domenica, 4 marzo 2018

Bologna – Creatività, Originalità, Gusto, Sostenibilità, Innovazione, Eventi sportivi, Video: queste le sette categorie in gara ai #WINNING IDEAS Outdoor Awards, il concept innovativo e originale – patrocinato e ospitato da Outdoor Expo; ideato, organizzato e promosso da OMNIA Relations - nato con l’intento di scoprire, valorizzare e infine premiare le migliori progettualità, l’innovazione e la sostenibilità delle destinazioni turistiche. Il tutto all’insegna della promozione dei territori.

premiatiIn questo contesto, il Trentino è salito sul podio in due categorie: Gusto e Sostenibilità. La categoria Gusto ha raccolto – grazie alla mappatura realizzata con AIFB – Associazione Italiana Food Blogger – quelle manifestazioni che hanno permesso ai visitatori di assaporare con tutti i cinque sensi il gusto inconfondibile che contraddistingue ciascuna destinazione.

In questa categoria, il Trentino ha conquistato il terzo gradino del podio con il Cheese FestiVal di Sole. A settembre, per tre settimane, in Val di Sole si può andare alla scoperta di malghe, paesi in festa, mostre mercato e alpeggi. Un viaggio sensoriale a tappe, scandito da manifestazioni che coinvolgono il territorio per raccontare storie e volti di chi lavora in montagna tutto l’anno e trascorre le estati in alpeggio per produrre formaggi genuini e autentici, che profumano di pascoli, erba e fiori.

La categoria Sostenibilità ha raccolto – grazie alla mappatura realizzata con Legambiente – quelle forme di turismo che hanno dimostrato sul campo di saper soddisfare i bisogni dei viaggiatori e dei luoghi ospitanti e allo stesso tempo di proteggere e migliorare le opportunità per il futuro.

In questa categoria, il Trentino si è classificato secondo con I Suoni delle Dolomiti, la rassegna di concerti in quota nelle più belle vallate del Trentino, per farsi avvolgere dalle melodie della musica classica immersi nella natura maestosa delle Dolomiti.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136