Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 28 marzo 2019

Idee di Fondo, rinnovato il direttivo: Graziadei confermato presidente

Fondo - È stato rinnovato nel corso dell’ultima assemblea elettiva il direttivo dell’associazione “Idee di Fondo”, che raccoglie i commercianti del paese di Fondo e può contare su 34 associati.


Idee_di_FondoIn realtà, più che di un vero e proprio rinnovo si è trattato di una riconferma, quasi in blocco, delle cariche rivestite negli ultimi tre anni, a partire dal presidente Roberto Graziadei, che inizierà così il suo terzo mandato. L’unica new entry, infatti, è rappresentata da Francesco Piechenstein.


Il direttivo sarà dunque composto dal presidente Roberto Graziadei (ScaccoMattoStore), dal vicepresidente Gianluca Covi (Bazar Covi), dal cassiere Alberto Battisti (Battisti Calzature), dal segretario Lorenzo Zanoni (Zanoni Preziosi) e da Lorenza Bertoldi (cartoleria Bertoldi), Lisa Deromedis (agenzia viaggi ETLI Tn), Francesco Piechenstein (Servizi Informatici).


L’assemblea, molto partecipata con un buon numero di realtà commerciali rappresentate, è stata anche un’occasione di dialogo e di confronto sulle attività svolte e i risultati raggiunti, oltre che sul programma e le novità da attuare nel corso di quest’anno.

A cominciare dalla proposta di chiusura al traffico del centro del paese per una decina di giorni nel periodo estivo.


Il ruolo principale dell’associazione “Idee di Fondo”, nata 12 anni fa, è da sempre quello di coordinare le attività e le aperture straordinarie nei weekend di maggiore affluenza turistica, ma anche di curare la promozione pubblicitaria e la partecipazione alle diverse iniziative proposte sul territorio.


Per quanto riguarda le manifestazioni organizzate dall’associazione dei commercianti di Fondo, invece, sono stati confermati i due grandi eventi nei momenti clou dell’anno: Ferragosto e Natale.


Il 15 agosto prossimo, dunque, il centro di Fondo si trasformerà di nuovo in una passerella, dando vita alla terza edizione di “Fondo in Fashion: moda, musica e spettacolo”. L’iniziativa, nata da alcuni volontari, prevede una sfilata di moda con un contorno ricco di stacchetti musicali ed esibizioni. L’intento, quest’anno, è quello di proporre anche qualche spettacolo di spessore per coinvolgere il pubblico, sempre molto numeroso.


Visto il successo ottenuto nell’ultima edizione e considerata la soddisfazione da parte degli addetti ai lavori, per il prossimo dicembre sarà confermata anche l’iniziativa “Natale in tutti i sensi” (alla quarta edizione), molto più di un semplice mercatino di Natale con un ricco palinsesto di eventi collaterali e tante proposte d’intrattenimento per adulti e bambini.


Il presidente Roberto Graziadei si dice soddisfatto e orgoglioso di essere stato confermato alla presidenza, ma soprattutto dell’attività dell’associazione. “Siamo contenti delle proposte a cui stiamo dando vita, stiamo puntando su poche attività ma di rilievo, in cui abbiamo ruoli da protagonisti – rivela Graziadei –. L’idea è quella di aumentare ancora il livello qualitativo e di intrattenimento delle nostre offerte. Per quanto riguarda i risultati ottenuti, poi, non possiamo che essere soddisfatti. Dopo due mandati poteva esserci la volontà di rinnovare, ma l’assemblea ha manifestato l’intento di continuare con questo direttivo, quindi con piacere ci siamo ripresi gli incarichi e continueremo a lavorare per arricchire ulteriormente le nostre proposte e accrescerne la qualità”.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2019 14:27:10
POTREBBE INTERESSARTI
L'ente di piazza Dante era accusato di danno erariale dalla Procura contabile
Installato un impianto semaforico in località Tempesta tra Torbole e Malcesine
ULTIME NOTIZIE
Operazione dei carabinieri della Compagnia di San Candido
Salò (Brescia) - Brillano i giovani atleti della Canottieri Garda Salò al Meeting Nazionale Nord di San Miniato,...
Carlo Lenatti di Montagna ha perso la vita a Laglio