Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Tragedia sul lavoro a Ossana: operaio 53enne perde la vita

lunedì, 15 aprile 2019

Ossana – Gravissimo infortunio sul lavoro a Ossana: un operaio 53enne è morto in giornata dopo essere ricoverato in rianimazione all’ospedale Santa Chiara di Trento a seguito di un grave infortunio su lavoro nel corso del turno notturno nello stabilimento della Fucine Film spa a Fucine di Ossana.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato colpito da un rullo: dopo i primi soccorsi, è stato trasportato a Trento dall’elicottero in condizioni disperate. Accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente sono stati avviati dai carabinieri e dall’Uopsal. La vittima è Marco Bedani, un 53enne originario di Pejo.

Gravissimo incidente sul lavoro ad Ossana, la nota nel pomeriggio di Filctem: vicini al lavoratore e alla sua famiglia

“Non sono ancora chiare le dinamiche del gravissimo incidente sul lavoro avvenuto nella tarda serata di ieri alla Film Solution di Fucine di Ossana”. Lo dice il segretario della Filctem del Trentino Franco Weber che insieme al collega Mario Cerutti stanno seguendo quanto accaduto nell’azienda solandra. “Ci auguriamo che si faccia chiarezza quanto prima sull’accaduto e si accertino eventuali responsabilità. Per quanto ci riguarda fin da ora mettiamo a disposizione tutti i nostri servizi a supporto dei famigliari. Quanto accaduto è l’ennesimo monito a prestare la massima attenzione alla sicurezza sul lavoro, alla prevenzione e al rispetto delle normative”, concludono. Intanto già oggi Filctem Cgil e Femca Cisl insieme ai componenti rsu e al rappresentante dei lavoratori per la sicurezza chiederanno un incontro con l’azienda per comprendere meglio cosa è accaduto.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136