Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Golf, scatta oggi la 27esima edizione del Circuito Dolomiti Cup

sabato, 7 aprile 2018

Sarnonico – Scatta oggi a Castell’Arquato (Piacenza) la prima tappa della 27esima edizione del Circuito Dolomiti Golf Cup. Sono in programma da oggi al 9 settembre 15 gare che si svolgeranno in 6 regioni coinvolgendo 1.500 golfisti. Il 29 settembre a Verona il gran finale.golf

Anche se la neve non se ne è ancora andata del tutto, si ricomincia con il golf. E’ stato svelato il calendario della 27esima edizione del circuito Dolomiti Golf Cup, la cui prima tappa si terrà oggi in Emilia, con secondo evento domenica 22 aprile al golf Tesino.

Sergio Costa, fondatore e organizzatore del Circuito, ha presentato l’edizione 2018 che ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Dolomiti-UNESCO per la coerenza delle attività presentate con gli obiettivi della Fondazione, del CONI e della FIG assieme alle due Delegazioni delle Province di Trento e di Bolzano.

Dolomiti Golf circuito

“Per noi – ha detto Costa – questi patrocini sono motivo di orgoglio, perché ci riconoscono il costante impegno nel portare avanti questo sport da più di cinque lustri, con professionalità e passione”. Questa sarà, infatti, la 27esima edizione del Circuito che prevede tre categorie di gioco più premi speciali come la 1ª Lady, il 1° Senior, il colpo più vicino alla buca e il tiro più lungo dal tee di partenza, sia maschile che femminile ed altri ancora (nella foto la presentazione con al centro il presidente del Circuito Sergio Costa).

Il Circuito si snoda attraverso 15 tappe che toccano 6 regioni (Trentino, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Südtirol e Veneto) e 7 province (Bolzano, Brescia, Imperia, Milano, Piacenza, Trento e Verona).

Quest’anno i campioni da battere saranno i vincitori della passata edizione, vale a dire Vittorio Giovanelli del golf di Asolo che ha vinto il 1° Lordo e Fabio Pozzi del golf Lazzate, 1° Netto nella 1ª Categoria, che ha già vinto nel 2014 e nel 2015.
Parteciperanno alle gare circa millecinquecento golfisti e un particolare del manifesto di Franz J. Lenhart del 1940 «Estate nelle Dolomiti» accompagna il layout del Circuito. I premi spazieranno da confezioni ad hoc della Menz & Gasser, ai green fee al Golf Club Verona, a corsi d’inglese tramite la Wall Street English, a week end all’Hotel Monte Bondone di Vaneze che ha anche un golf indoor, tablet, altoparlanti e stampanti con Toshiba e, in alcune tappe, le ambite palle da golf della Argentea.

Per la realizzazione la 27esima edizione del Circuito, Sergio Costa ha ringraziato i partner Toshiba, Viris, Argentea, Wall Street English e Menz & Gasser; i supporter il golf di Sanremo, l’Adigetto, l’Hotel Monte Bondone, gli Amici del golf di Carezza, l’Archigolf e il Porsche Green Club.

CALENDARIO GARE 2018

Castell’Arquato (Piacenza) – sabato 7 aprile
Tesino la Farfalla (Trento) – domenica 22 aprile
Zoate (Milano) – domenica 29 aprile
Arzaga (Brescia) – sabato 19 maggio
Verona (Verona) – sabato 20 maggio
Rendena (Trento) – domenica 27 maggio
Folgaria (Trento) – domenica 3 giugno
Carezza (Bolzano) – domenica 1 luglio
Lana (Bolzano) – sabato 4 agosto
Tesino la Farfalla (Trento) domenica 19 agosto
Campo Carlo Magno (Trento) – sabato 1 settembre
Rendena (Trento) – domenica 2 settembre
Sanremo (Imperia) – domenica 2 settembre
Dolomiti (Trento) – sabato 9 settembre

FINALE
Verona – sabato 29 settembre


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136