Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Folgarida Marilleva: tanta neve, 140 chilometri di piste disponibili e numerosi eventi per gli sciatori

sabato, 11 febbraio 2017

Folgarida – Tanti turisti e presenze di Vip, tra cui il presidente del Napoli Calcio Aurelio De Laurentis, sulle nevi di Folgarida Marilleva, per godersi piste perfettamente innevate oltre a numerosi eventi in quota proposti in tutta la skiarea. Le ultime nevicate hanno dato una veste invernale alla Val di Sole e il comprensorio Folgarida-Marilleva è sempre più apprezzato dagli appassionati del “circo bianco”.

Migliaia di sciatori stanno frequentando in queste settimane la località sciistica con una skiarea che cattura sempre più l’interesse di turisti italiani e stranieri. Inoltre, nel Comprensorio Folgarida Marilleva il week end si presenta sotto i migliori auspici con la possibilità di divertirsi sulla neve, ma anche nei locali in quota, con l’Après Ski Mau, musica e cene in locali tipici.

Tra le presenze eccellenti spicca quella del presidente del Napoli Calcio, Aurelio De Laurentis (nella foto con accanto il dottor Cristian Gasperi, amministratore delegato della società che gestisce gli impianti), che sta trascorrendo alcuni giorni sulle piste del Comprensorio sciistico della Val di Sole.

De Laurentis Gasperi

LE PISTE
Dopo le ultime precipitazioni, il comprensorio di Folgarida Marilleva offre 24 impianti e 37 piste da sci perfettamente innevate, con la possibilità di sciare su oltre 140 chilometri di piste, tutte collegate, all’interno della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, grazie al collegamento sci ai piedi con il comprensorio di Madonna di Campiglio per il tramite della pista Malghette. Quest’ultima, completamente rinnovata, è molto apprezzata dai numerosi sciatori che ogni giorno si divertono nel comprensorio solandro. E per i più esperti anche la possibilità di cimentarsi in piste nere adrenaliniche. Grazie all’ultima nevicata, la coltre bianca oscilla da 40 centimetri del fondo valle agli 80 centimetri in quota.

Biglietterie - Sono aperte con i seguenti orari:

dal lunedì al venerdì:
Daolasa, Folgarida, Belvedere, Marilleva 900, Marilleva 1.400: dalle 8.00 alle 17.00.
Malghet Aut: dalle 8.30 alle 16.15
Albarè: dalle 8.15 alle 16.15
sabato e domenica:
Daolasa, Folgarida, Belvedere, Marilleva 900, Marilleva 1.400: dalle 8 alle 18.30
Malghet Aut: dalle 8.30 alle 16.15
Albarè: dalle 8.15 alle 18.30

panorama folgarida marilleva piste neve

LE ATTRAZIONI - Il comprensorio Folgarida Marilleva è in grado di regalare emozioni oltre lo sci: Après Ski e cene in quota, Family Park e SKI.IT Family Center.

Continua la magia dell’Apres Ski in quota in località Malghet Aut, tutti i mercoledì ed i sabati a partire dalle 15.30, con rientro in totale sicurezza mediante la Cabinovia Belvedere di Folgarida che, grazie al suo nuovo impianto di illuminazione rimarrà in esercizio fino alle ore 19.45 per consentire la suggestiva discesa a Folgarida Belvedere. Ogni sabato sera inoltre possibilità di cena presso i numerosi rifugi in quota con rientro mediante telecabina dalle 22.30 alle 23.00.

Giochi, animazione e divertimento assicurato per tutti i bambini presso il Family Park di Folgarida (arrivo cabinovie Folgarida e Belvedere) e i nuovi Family Park di Daolasa (arrivo Cabinovia Daolasa Val Mastellina II tronco) e Family Park Marilleva (arrivo cabinovia Copai Panciana), le aree Family friendly di Folgarida Marilleva, dove si può incontrare anche Snowy, la volpe più simpatica di tutta la Skiarea.

Big air bag Folgarida

Prosegue il divertimento pomeridiano presso SKI.IT FAMILY center, l’area giochi all’interno del Centro Congressi “alla Sosta dell’Imperatore” di Folgarida: due piani di spazi con gonfiabili, playground, tappeto elastico, area mini club, il tutto animato e reso vivo dalla presenza di uno staff di animatori che con baby dance, trucca bimbi, palloncini manipolabili e spettacoli faranno vivere momenti straordinari a tutti i presenti.

Terminerà infine domani, domenica 12 febbraio, il grande spettacolo del Big Air Bag: il materasso gonfiabile 15 x 15 metri, allestito presso lo SnowPark di Marilleva.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136