Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Folgarida Marilleva: sole e neve, tanti eventi nella skiarea e il Big Air Bag conquista tutti

mercoledì, 31 gennaio 2018

Folgarida Marilleva – Sciare su piste fantastiche, tirate come un biliardo e con un colpo d’occhio sul magnifico panorama delle Dolomiti di Brenta, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Sono queste alcune delle attrattive nella skiarea Folgarida Marilleva in queste stupende giornate con sole e temperature ideali per divertirsi sulla neve. Moltissime le attività oltre lo sci per rendere indimenticabile la vacanza sulla neve targata SKI.IT: Apres-Ski, Family Park in quota, Ski.it Family Center, l’area giochi per bambini presso il Centro Congressi “Alla Sosta dell’Imperatore” di Folgarida e anche numerosi contest e iniziative tra le quali il Trofeo dell’Ospite, che si disputa ogni mercoledì pomeriggio in località Malghet Aut e il Big Air Bag di Marilleva.

Big air bag Folgarida

BIG AIR BAG A MARILLEVA – Gli amanti dello sci e dello snowboard possono oltrepassare il limite imitando i campioni di freestyle nell’esecuzione di salti spettacolari ed adrenalinici. Grazie ad un materasso gonfiabile di 15 metri per 15 metri, posizionato presso lo Snowpark Marilleva (località Val Panciana), fino al 25 febbraio (dalle 9.30 alle 15.30) tutti gli appassionati delle evoluzioni sulla neve potranno infatti provare il brivido del salto e delle evoluzioni con gli sci. Non mancheranno musica e divertimenti. Ingresso libero.

TROFEO DELL’OSPITE - Tra gli appuntamenti settimanali spicca il Trofeo dell’Ospite. Un evento, quello del mercoledì alle 14.15 sulla pista Malghet Aut, che i turisti attendono per testare la propria preparazione: una gara di slalom gigante per sentirsi protagonisti. Il “Trofeo dell’ospite” è organizzato dal Consorzio Dimaro Vacanze in collaborazione con le scuole sci e snowboard di Folgarida.

SKIBUS E TRENO - Nel Comprensorio sciistico di Folgarida Marilleva la vacanza in montagna è facilmente raggiungibile per tutti, grazie anche all’efficace servizio di skibus che collega tutta la Val di Sole e alla possibilità di raggiungere le stazioni di partenza delle telecabine di Daolasa e Marilleva 900 con il treno. Il Dolomiti Express, infatti, è l’unico esempio in Italia di treno che trasporta gli sciatori fino alla stazione di partenza di una telecabina. In poco più di un’ora da Trento si può raggiunge la Val di Sole e da qui, alla fermata di Daolasa, in 12 minuti si arriva in quota, al cospetto delle Dolomiti di Brenta, nel cuore del carosello sciistico Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio e Pinzolo con 150 chilometri di piste da sci a disposizione.

BIGLIETTERIE – Aperte tutti i giorni:

Dal lunedì al venerdì

Daolasa- Folgarida-Belvedere-Marilleva 900-Marilleva 1400: dalle 8 alle 17

Malghet Aut: dalle 8.30 alle 16.15

Albarè: dalle 8.15 alle 16.15

Sabato e Domenica

Daolasa- Folgarida-Belvedere-Marilleva 900-Marilleva 1400: dalle 8 alle 18.30

Malghet Aut: dalle 8.30 alle 16.15

Albarè: dalle 8.15 alle 16.15

LE PROMOZIONI

BAMBINO 0-8 ANNI - Il bambino presente all’atto dell’acquisto (nato dopo il 30.11.2009) accompagnato da un familiare riceve lo skipass gratuito (da 1 a 14 giorni consecutivi) di uguale tipo e durata di quello contestualmente acquistato dal familiare pagante la tariffa adulto (rapporto un adulto e un bambino). Per ottenere la gratuità è indispensabile esibire i documenti di riconoscimento del bambino (tessera sanitaria, codice fiscale, documento d’identità)

TARIFFE RIDOTTE - Junior (nato dopo il 30.11.2001) solo su presentazione di un documento d’identità.

SCONTO GRUPPO - Agevolazione riservata ai gruppi con un minimo di 20 partecipanti paganti. Per ricevere una tessera gratuita (la 21esima) ogni 20 tessere acquistate e pagate a prezzo di listino, il capogruppo dovrà acquistare e ritirare contemporaneamente tutte le tessere per il gruppo presentando alla biglietteria l’elenco nominativo dei partecipanti su carta intestata della Società di appartenenza accompagnato dai documenti d’identità delle categorie a tariffa ridotta (Junior e Bambino). Non vengono accettati gruppi di formazione spontanea, improvvisati e non organizzati o con carte intestate degli alberghi o bianche. I bambini gratuiti non concorrono a far parte del gruppo. Gli sconti non sono cumulabili. Gli skipass per junior e bambini vengono rilasciati solamente su presentazione di documento anagrafico o codice fiscale.

GIORNATE INTEGRATIVE SKIAREA CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA - Possibilità di integrazione giornaliera per la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta da pagarsi alla prima biglietteria di Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio o Pinzolo per i possessori di tessere Folgarida Marilleva. Tariffa unica: integrazione Madonna di Campiglio + Pinzolo + Pejo 30 euro.

DIVERTIMENTO - Dopo la giornata sugli sci è possibile divertirsi con musica, brindando e ballando fino a tarda sera. Questi gli appuntamenti con gli Après Ski del comprensorio solandro:

Mau-Folgarida: il nuovo Après Ski in quota a 1855 metri in località Malghet Aut servito dalla telecabina illuminata Belvedere di Folgarida: i martedì e i giovedì apertura fino alle 19.30 e tutti i giovedì possibilità di cene in quota, come da orari sotto indicati.

Snow beach Après Ski-Marilleva: tutti i giorni dalle 14 alle 19.30 presso la partenza della telecabina di Marilleva 900

L’ora di Après Ski-Daolasa: tutti i mercoledì dalle 16 alle 19 music and drinks presso la galleria Daolasa;

Cena in quota – “SnowAle enjoy craft beer and fine food”
L’apertura serale e notturna della cabinovia Belvedere di Folgarida oltre ad assicurare il divertimento al MAU, rende possibile cenare presso le varie strutture in quota. Tutti i giovedì (fino al 22 marzo) l’eccellenza della produzione delle birre artigianali del Trentino incontra la cucina di alta quota, 10 buoni motivi per vivere serate speciali con deliziosi capolavori del gusto.

ORARI SERALI E TARIFFE TELECABINA BELVEDERE

Tutti i martedì orario continuato 8.30-19.30, e i giovedì con orario 8.30–19.30 e rientro serale 22.15–22.45 per consentire di cenare in quota. Tariffe: salita e discesa a partire dalle ore 15.30 6 euro. Corsa di sola discesa dalle 22.15 alle 22.45, 6 euro. Per i possessori di skipass in corso di validità l’utilizzo dell’impianto è incluso nello skipass fino alle ore 19.30 (è esclusa la corsa di rientro a partire dalle ore 22.15).

SCI NOTTURNO

Ogni giovedì dalle 21 alle 23 sarà possibile sciare in notturna sotto le stelle sulla pista “Biancaneve” [n. 27] a Marilleva. Lo sci in notturna è un’esperienza unica che ogni amante dello sci dovrebbe vivere almeno una volta. Ingresso libero per i possessori di skipass.

FAMILY PARK E SKI.IT FAMILY CENTER

Sono a disposizione gratuitamente tre Family Park con un ricco programma di intrattenimento e animazione. Presso il Family Park di Folgarida Malghet Aut è inoltre possibile scendere in gommone lungo la pista Snow Tubing. Il divertimento continua dalle 16 alle 19 presso Ski.it Family center, l’area giochi per bambini all’interno del Centro Congressi di Folgarida: animazione, mini club, gonfiabili e tappeto elastico.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136