Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Folgarida Marilleva, dopo il boom delle feste al via le settimane bianche: condizioni ideali sulle piste

mercoledì, 10 gennaio 2018

Folgarida Marilleva – Sono iniziate nel migliore dei modi le settimane bianche nella skiarea Folgarida Marilleva. Neve e divertimento assicurato sulle piste e nell’intero Comprensorio, con opportunità di trascorrere serate indimenticabili negli Après-Ski. Numerosi sono gli eventi di richiamo, tra cui lo sci notturno.

Folgarida MarillevaLa stagione invernale è da record nella skiarea Folgarida Marilleva: nel periodo delle vacanze natalizie sono stati registrati incrementi oltre il 20 per cento di primi ingressi sugli impianti e incassi. “E’ stato il miglior Natale di sempre“, commenta il direttore della società Funivie Folgarida Marilleva, dottor Cristian Gasperi. A farla da padroni sono stati soprattutto turisti italiani, adesso con le settimane bianche sono in prevalenza stranieri.

La neve degli ultimi giorni ha reso ancor più felici gli operatori: nella Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta tutte le piste sono aperte con oltre 150 chilometri a disposizione degli sciatori, grazie ai collegamenti sci ai piedi tra Folgarida Marilleva, Campiglio e Pinzolo. Da quest’anno, inoltre, il rientro da Campiglio verso la Val di Sole è garantito dalla modernissima e comoda seggiovia Malghette.

BIGLIETTERIE - Aperte tutti i giorni:

Dal lunedì al venerdì

Daolasa- Folgarida-Belvedere-Marilleva 900-Marilleva 1400: dalle 8 alle 17

Malghet Aut: dalle 8.30 alle 16.15

Albarè: dalle 8.15 alle 16.15

Sabato e Domenica

Daolasa- Folgarida-Belvedere-Marilleva 900-Marilleva 1400: dalle 8 alle 18.30

Malghet Aut: dalle 8.30 alle 16.15

Albarè: dalle 8.15 alle 16.15

LE ATTRAZIONI

Oltre allo sci è possibile completare la giornata sugli sci con tanta musica, brindando e ballando fino a tarda sera. In particolare: l’Après Ski MAU– Folgarida, il nuovo Après Ski in quota a 1855 metri in località Malghet Aut servito dalla telecabina illuminata Belvedere di Folgarida: i martedì e i giovedì apertura fino alle 19.30 e tutti i giovedì a partire dal 18 gennaio possibilità di cene in quota, come da orari sotto indicati.

Snow beach Après Ski – Marilleva: tutti i giorni dalle 14 alle 19.30 presso la partenza della telecabina di Marilleva 900
L’ora di Après Ski – Daolasa: tutti i mercoledì dalle 16 alle 19 music and drinks presso la galleria Daolasa;

CENA IN QUOTA – “SnowAle enjoy craft beer and fine food”
L’apertura serale e notturna della cabinovia Belvedere di Folgarida oltre ad assicurare il divertimento al MAU, rende possibile cenare presso le varie strutture in quota. Da giovedì 18 gennaio e per tutti i giovedì fino al 22 marzo l’eccellenza della produzione delle birre artigianali del Trentino incontra la cucina di alta quota, 10 buoni motivi per vivere serate speciali con deliziosi capolavori del gusto.

ORARI E TARIFFE TELECABINA BELVEDERE
Per garantire il servizio di Après’ski e cene in quota la telecabina Belvedere di Folgarida rimarrà aperta giovedì 11 gennaio con orario continuato 8.30 – 19.30. A partire dal 16 gennaio tutti i martedì con orario continuato 8.30-19.30, ed i giovedì con orario continuato 8.30–19.30 e rientro serale 22.15–22.45 per consentire di cenare in quota.

Tariffe: salita e discesa a partire dalle ore 15.30 6 euro. Corsa di sola discesa dalle 22.15 alle 22.45, 6 euro. Per i possessori di skipass in corso di validità l’utilizzo dell’impianto è incluso nello skipass fino alle ore 19.30 (è esclusa la corsa di rientro a partire dalle ore 22.15).

SCI NOTTURNO
A partire da giovedì 11 gennaio, dalle 21 alle 23 sarà possibile sciare in notturna sotto le stelle sulla pista “Biancaneve” [n. 27] a Marilleva. Lo sci in notturna è un’esperienza unica che ogni amante dello sci dovrebbe vivere almeno una volta. Ingresso libero per i possessori di skipass.

FAMILY PARKS E SKI.IT FAMILY CENTER
Sono a disposizione gratuitamente tre Family Park  con un ricco programma di intrattenimento e animazione. Presso il Family Park di Folgarida Malghet Aut è inoltre possibile scendere in gommone lungo la pista Snow Tubing. Il divertimento continua dalle 16 alle 19 presso Ski.it Family center, l’area giochi per bambini all’interno del Centro Congressi di Folgarida: animazione, mini club, gonfiabili e tappeto elastico.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136