Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Folgarida e Marilleva premiate come località “family friendly”

domenica, 11 novembre 2018

Folgarida – Le località turistiche della Val di Sole, Folgarida e Marilleva, sono quelle più “family friendly”. La classifica è stata stilata a Skipass Panorama Turismo - Osservatorio Italiano del Turismo Montano, promosso da ModenaFiere nell’ambito di Skipass - che ha analizzato il giudizio degli sciatori italiani in merito alle località ed ai demani sciabili considerati migliori. Dalla rilevazione emerge che Folgarida e Marilleva sono quelle più “family friendly”.

seggiovia sci marilleva folgaridaSi tratta di un risultato che nasce dal lavoro svolto in questi anni dalla società che gestisce gli impianti di risalita, in collaborazione con tutti gli operatori (scuole sci, noleggi), commercianti e albergatori. Infatti sulle piste sono stati realizzati snow park e servizi alla famiglia, in cui i piccoli sciatori possono muovere i primi passi sugli sci, mentre gli amanti delle discese in gommone trovano una pista a loro dedicata. Poi lo staff di animazione e “Snowy” – la mascotte ufficiale -  che coinvolgono bambini e famiglie con tanta musica, baby dance e giochi di gruppo, regalando momenti indimenticabili sulla neve. Infine il Family Park Folgarida che completa l’area del Malghet Aut, predisposta per la famiglia con la presenza di kinderland, scuole sci e numerosi punti di ristoro, ideale per chi vuole trascorrere una vacanze in pieno relax ammirando il magnifico panorama delle Dolomiti di Brenta.

Lo studio, condotto tra settembre e ottobre 2018 attraverso rilevazioni dirette e indirette su 61 destinazioni montane italiane, ha avuto un ottimo risultato per Folgarida Marilleva, giudicata come la stazione più attenta alle esigenze delle famiglie con bambini.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136