Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Escursione consigliata/2bis – Laghetti di Vermiglio

domenica, 12 agosto 2018

Vermiglio – La giornata domenicale di oggi è la situazione ideale per trascorrere un po’ di relax insieme al divertimento e alla tranquillità: la proposta può essere quella relativa ai Laghetti di Vermiglio. Il percorso inizia proprio a Vermiglio, sotto Velon.

ITINERARIO 

Una volta lasciata la propria vettura si prosegue nella direzione dei laghetti, quindi si percorre la strada – sterrata per metà e poi tutta asfaltata -durante la camminata si possono vedere i cigni ed infine il percorso è anche contrassegnato dai giochi per bambini e ragazzi.

Il luogo è caratteristico della montagna: il percorso è per metà sotto gli alberi e per metà fuori dal boschetto. Dal parcheggio al laghetto sono al massimo 5 minuti a piedi, mentre il giro del laghetto si può percorrere in 30 minuti circa. Il percorso è adatto a tutti; si può trovare anche una zona pic-nic.

di Chiara Panzeri 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136