Ad
Ad


Dimaro Folgarida: ecco le mascherine, messaggio del sindaco

lunedì, 30 marzo 2020

Dimaro Folgarida – Sono arrivate le mascherine, dispositivo di protezione individuale, che presto saranno distribuiti ai cittadini.

Andrea lazzaroni 01Il sindaco di Dimaro Folgarida (Trento) Andrea Lazzaroni (nella foto) ha scritto e inviato sui social un messaggio alla popolazione: “Cari concittadini e ospiti di Dimaro Folgarida, come previsto, oggi l’apertura del centro raccolta materiali ha avuto riscontro ampiamente positivo.

Dall’apertura verso le 8.15 fino alla chiusura alle 17.30 ci sono stati circa 270 conferimenti, il tutto svolto in sicurezza e con nessun contatto tra i fruitori. Visto il buon risultato, aspettando la necessaria turnazione tra i comuni della Valle di Sole prevediamo per i primi giorni della settimana prossima una nuova data di apertura. In alcuni momenti di affluenza c è stato un da aspettare, ma per questo avevo chiesto la vostra pazienza. Ringrazio vivamente gli addetti che si sono prodigati oggi nel servizio ovvero i signori Mauro, Ferruccio, e Gianni e gli autisti Mirco e Andrea oltre alla nostra Polizia Locale”

Intanto sono arrivate le mascherine di protezione.

“Oggi – prosegue il sindaco – Alda e Luca Bondioli titolari del calzificio Ileana con Matteo Fedrizzi titolari di Ciocomiti hanno donato 1800 mascherine di protezione prodotte con una fibra con caratteristiche antibatteriche lavabili e igienizzabili per oltre 40 volte per essere distribuite ai cittadini di Dimaro Folgarida.

Da una prima valutazione, questo quantitativo sarà sufficiente per essere consegnato ad ogni persona maggiorenne del Comune. Presumibilmente la distribuzione avverrà nella giornata di mercoledì con consegna porta a porta da addetti del comune, tale decisione è stata presa onde evitare possibili assembramenti.

Disporre di una mascherina in questo momento diviene privilegio, chiedo quindi un atto di sensibilità a coloro che dispongono già di più di una, di farlo presente al momento della distribuzione. La mascherina non deve divenire strumento per sentirsi inattaccabili o potere uscire liberamente.

Se uscire è una necessità impellente, usiamo sia i guanti che la mascherina. Ringrazio di cuore , anche a nome di tutta la comunità, Alda e Luca Bondioli con Matteo Fedrizzi che hanno agito con questo nobile gesto facendo un regalo prezioso alla nostra comunità che fortunatamente anche oggi non ha ulteriori casi Covid 19. Fondamentale continuare nell’osservanza delle regole come fatto fino ad ora, fondamentale è restare a casa”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136