Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Commezzadura: tappa dell’Associazione Giovani Soci di Cassa Rurale di Trento al centro Extreme Waves

domenica, 4 agosto 2019

Commezzadura (A. Pa.) – Tappa al centro Extreme Waves di Commezzadura (Trento) per il gruppo di Under 35 dell’Associazione Giovani Soci di Cassa Rurale Trento. Coordinati dal presidente dell’Associazione, Carlo Girardi, e dalla rappresentante del direttivo, Giada Placido, il gruppo si è divertito tutto la giornata nel centro a lato della statale 42 e sul Noce (video sotto).

Commezzadura - Extreme Waves 10“Quest’anno – racconta Giada Placido – abbiamo deciso di raggiungere la Val di Sole per la nostra uscita estiva e abbiamo scelto questa struttura per compiere le discese in rafting sul Noce”.

L’Associazione Giovani Soci di Cassa Rurale Trento ha una serie di attività articolate sull’arco dell’anno: “Sono tre i filoni che seguiamo - spiega il presidente Carlo Girardi – il primo è quello formativo, il secondo è a fini sociali e per terzo quello aggregativo  ad esempio quello che svolgiamo oggi qui al centro Extreme Waves”.

Lo scorso anno l’Associazione guidata da Carlo Girardi ha partecipato attivamente alla campagna “Calamità 2018″, lanciata dalla Provincia di Trento dopo l’alluvione che ha colpito l’intero territorio Trentino, con apice in Val di Sole e Dimaro. E in quest’ottica si inserisce l’uscita e la giornata di rafting sul Noce.

VIDEO

Il gruppo di Under 35 dell’Associazione giovani soci Cassa Rurale di Trento si sono ritrovati nella tarda mattinata al centro Extreme Waves, accolti dal responsabile Marcello Di Cola, quindi le guide e gli istruttori della struttura hanno illustrato la giornata e sono iniziate le avvincenti e spettacolari discese sul fiume Noce. Poi hanno trascorso la giornata con tanti divertimenti all’Extreme Waves.

Il rafting, con le sue emozionanti discese fluviali, a bordo di speciali gommoni ha fatto vivere un’esperienza indimenticabile al gruppo dell’Associazione presieduta da Carlo Girardi. Il Noce, con i suoi spumeggianti chilometri navigabili, è un torrente con rapide lunghe e continue e le discese si sono svolte con grande soddisfazione da parte del gruppo trentino.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136