Ad
Ad


Commezzadura: parte la stagione del rafting al centro Extreme Waves

lunedì, 15 aprile 2019

Commezzadura – Al centro Extreme Waves di Commezzadura (Trento) riapre la stagione del Rafting sul fiume Noce. In questi giorni è stato allestito il centro – a lato della statale 42 – con l’attiguo parco giochi che rappresenta un’attrattiva per gli ospiti della struttura gestita da Marcello Di Cola (nella foto a lato).

Marcello Di Cola Commezzadura

In occasione della festività pasquali ci sarà l’apertura ufficiale con le varie iniziative e successivamente prenderanno avvio le prime lezioni con guide esperte e collaudate nel corso degli anni che faranno vivere grandi emozioni durante l’estate. Il centro Extreme Waves è diventato un riferimento dello sport, anche estremo, della Val di Sole: rafting, tarzaning‬, canyoning, hydrospeed, rospes course, river bridge, mountain bike e arrampicata sono alcune delle attività che verranno proposte fino a settembre.

“Sul modello collaudato nel corso di questi anni – spiega Marcello Di Cola, responsabile del centro Extreme Waves – abbiamo allestito una stagione ricca di attrazioni sia sul Noce che alla nostra base dove ogni giorno scolaresche, gruppi, famiglie e singoli si potranno divertire”.

Il centro, sorto nel 2000, è guidato da Marcello Di Cola ed è a lato della statale 42 del Tonale, immerso nel verde, si affaccia sulla riva del Noce ed ha ampi spazi per le famiglie. Lo staff, che da anni lavora al centro Extreme Waves, è pronto ad accogliere giovani, famiglie e turisti.

Commezzadura - Extreme Waves 10L’AVVIO DELLA STAGIONE

Tra gli eventi d’inizio stagione spiccano “Addio al Celibato” e “Addio al Nubilato”, con gruppi di giovani che intendono divertirsi prima del grande passo della vita oppure manifestazioni per gruppi aziendali o ancora incontri della scolaresche che giungono dalla Val di Sole e Trentino, ma anche dalla Valle Camonica. Sono quindi previsti corsi e ritrovi per scolaresche, gruppi aziendali e famiglie. “La nostra attività – aggiunge il responsabile del centro Extreme Waves – è legata al meteo: nelle ultime annate siamo stati particolarmente fortunati e se anche quest’anno il sole ci assisterà faremo grandi cose”.

EVENTI DI APRILE E MAGGIO

Fine aprile e maggio saranno molto intensi per gruppi e per i trentini che frequenteranno il centro di Commezzadura: sarà un mix di sport emozionanti e divertenti. Nei primi due weekend lunghi – 25 aprile e  1 maggio – le attrazioni non mancheranno con magiche giornate di rafting, mountain bike, parco avventura, arrampicata e scuola di canoa-kayak. L’accesso sarà gratuito: ampio spazio per il parcheggio, quindi zona picnic in riva al fiume, un’area verde per calcetto e parco giochi per i bambini.  A maggio saranno le scolaresche a farle da patroni con una giornata al centro, poi ci sarà spazio ad eventi, come “Addio a Celibato” e “Addio al Nubilato”. Da giugno spazio a comitive e turisti, italiani e stranieri, che sceglieranno di trascorrere giornate davvero speciali al centro Extreme Waves.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136