Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Commezzadura, aperta la stagione al Centro Extreme Waves. Di Cola: “Le premesse sono buone”

sabato, 27 aprile 2019

Commezzadura – La stagione estiva al centro Extreme Waves è stata aperta a Pasqua e tanti sono i richiami per fare rafting e sport all’aperto nei prossimi mesi. Il Noce è carico d’acqua, grazie anche alle nevicate delle ultime settimane, e il divertimento è assicurato. “E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione – racconta Marcello Di Cola (video sotto), responsabile del centro Extreme Waves, aperto nel 2000 e oggi punto di riferimento per le attività all’aperto – e c’è  grande interesse da parte di gruppi, comitive, scolaresche e anche aziende che hanno prenotato giornata di sport e divertimento sul Noce“.

VIDEO

rafting extremeLE PRENOTAZIONI - Dopo aver mosso i primi passi con le presenze al debutto stagionale, dalla prossima settimana è previsto un buon afflusso di turisti e solandri e le prospettive per maggio sono favorevoli. “In questi giorni – prosegue Marcello Di Cola – abbiamo ricevuto richieste per frequentare la nostra struttura e praticare sport all’aperto. La nostra attività è sempre legata al meteo, ma le premesse sono buone“. Le richieste giungono soprattutto da Trentino, Veneto, Emilia Romagna e Lombardia.

Il centro gestito da Marcello Di Cola rappresenta il fiore all’occhiello della Val di Sole e un’attrattiva per giovani e meno giovani: si trova a lato della statale 42, ha ampi spazi all’aperto e svolge una serie attività, partendo dal rafting per arrivare al canyoning, tarzaning, hydrospeed, downhill mountain bike, canoa, kayak, Ropes Course, River Bridge, arrampicata, via ferrate, trekking, ponting e Nordic Walking.

L’attività è articolata fino a settembre, con grandi opportunità di scendere sulle rapide del Noce in rafting, oppure praticare tanti altri sport. Le ultime due annate, grazie al bel tempo e al caldo, sono state da urlo. “Speriamo che sia così anche in questa stagione – prosegue Marcello Di Cola -. Le proposte che vengono avanzate sono differenziate: c’è un mix di sport tutti eccitanti ed avventurosi da vivere in Val di Sole“.

Centro rafting Extreme waves1GLI EVENTI DI MAGGIO - Il mese di maggio prevede una serie di iniziative al centro Extreme Waves di Commezzadura: sono in programma gli appuntamenti  “Addio al celibato” o “Addio al nubilato”, soprattutto nei weekend, mentre durante la settimana ci sono eventi e giornate dedicate a scolaresche (numerose prenotazioni da Trentino e Lombardia), quindi aziende e gruppi che faranno tappa al centro Extreme Waves. Tra le altre proposte c’è la festa di compleanno al centro rafting di Commezzadura, oppure eventi per gruppi parrocchiali, sportivi e associazioni. Tanti appuntamenti allettanti, con eventi giornalieri, ma anche pacchetti settimanali. “Cerchiamo di far crescere l’amore per la montagna, il fiume, l’aria e la volontà di unirli in una sola compagnia – conclude Marcello Di Cola -. Di fatto un’offerta unica di attività outdoor in Trentino“.

L’attività del Centro Extreme Waves vede anche la collaborazione di importanti marchi, Salice, Kayland e Montura su tutti, e di un team di professionisti, composto da guide rafting, guide alpine, maestri di canoa e istruttori di MTB, che garantiscono emozioni in sicurezza.

Per informazioni: info@extremewaves.it tel. (+39) 0463.970808



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136