Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Cles: musica, cultura e spettacoli con la sagra dell’Assunta

sabato, 11 agosto 2018

Cles – Cultura, musica, enogastronomia e sport. Il cartellone ferragostano a Cles (Trento), allestito da Pro Loco, Comune e Consorzio Iniziative, offre a nonesi e turisti occasioni di svago. “Cles - racconta il presidente della Pro loco Cles, Lorenzo Paoli (nella foto, sotto il video) – è il centro degli eventi più importanti della Val di Non. Da anni la nostra località ha un turismo affezionato, famiglie che vi ritornano e persone che durante il loro viaggio si fermano qualche giorno e per l’estate 2018 abbiamo predisposto un  ricchissimo cartellone”.Lorenzo Paoli

Due gli eventi di grande richiamo in questo mese: la sagra dell’Assunta e la festa dello Sport. La sagra dell’Assunta scatterà alle 18.30 del 14 agosto con AperiCles in corso Dante, quindi cena con gastronomia locale a cura dei gruppi dei rioni e musica nel centro storico. La serata proseguirà con Cherubini in concerto – Tribute band Jovanotti fino a notte. La serata del 14 agosto vedrà l’apertura dei negozi del centro storico e lo spettacolo pirotecnico, attorno alle 23.

Il giorno successo – festa dell’Assunta – è in calendario la festa patronale, con sagra in piazza municipio e in serata il concerto del Gruppo Bandistico Clesiano. Il giorno successivo – 16 agosto – si terrà la finale Cantacles – dalle 21 alle 23.30 – in piazza municipio e la consegna dei premi della lotteria Vincicles.

foto Cles (Pro Loco)

“Le attrattive – prosegue Lorenzo Paoli -  sono numerose in questo periodo: i piccoli trovano nella piazza del centro storico uno spazio per il gioco, i genitori si potranno ritrovarsi in centro e avere un po’ di relax con i figli che giocano in tutta tranquillità e ci sono iniziative anche per i giovani, con sport e musica”.

Il mese di agosto – dal 22 al 26 – vedrà anche l’appuntamento con la festa dello sport, che vedrà il coinvolgimento delle associazioni e gruppi sportivi di Cles. Sarà una vetrina importante e segnerà il passaggio tra l’estate e la ripresa delle attività delle numerose società clesiane dopo la pausa estiva.

VIDEO

IL PROGRAMMA 11- 16 Agosto

11 Agosto - MERCATO CONTADINO PIAZZA CESARE BATTISTI 9- 13

12 Agosto - SAN LORENZO A MECHEL MECHEL 19.00 – 22.32

12 Agosto - CARMINA BURANA GIARDINO APSP SANTA MARIA 21
Corale Polifonica Monteverdi. Da C. Orff, versione originale per solisti, coro, percussioni e
pianoforte, accompagnato da balli.

13 Agosto - LABORATORIO NATURA E ARTE: Piazza Granda 15- 18
La carta a mano Piazza Battisti

VERSI, PAROLE, …NOTE – Palazzo Assessorile 18- 20
Breve storia della poesia della canzone italiana nella seconda metà del ‘900.
TOMBOLA per bimbi Piazza Granda 20.30 – 21.30
La tombola dell’estate con tanti premi per tutti! Vi aspettiamo in piazza per giocare assieme.

BALLO LISCIO Piazza municipio 21 – 23.30
Con il Circolo Anziani e Pensionati di Cles ballo liscio su pista e musiche di Dj Yanni.

14 Agosto - APERICLES Corso Dante 18.30 – 21

SAGRA DELL’ASSUNTA Centro storico 19 – 23
Grande festa per il patrono di Cles. Cena con gastronomia locale a cura dei gruppi dei rioni e musica. Cherubini in concerto – Tribute band Jovanotti 21.30 – 23

NEGOZI APERTI Centro storico 20.30 – 22.30
SPETTACOLO PIROTECNICO 23

15 Agosto -  SAGRA DELL’ASSUNTA Piazza municipio 18-23.30
FESTA PER IL PATRONO DI CLES - Concerto con il Gruppo Bandistico Clesiano.

16 Agosto - FINALE CANTACLES Piazza municipio 21- 23.30 - Consegna dei premi della lotteria Vincicles.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136