Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Cles: inaugurata “Fiori e colori”, ecco gli eventi estivi

domenica, 7 luglio 2019

Cles – Con l’inaugurazione di “Fiori e Colori” è stata aperta la stagione estiva a Cles (Trento), che vede in prima linea la Pro loco. I giardini delle piazze del centro storico sono stati allestiti con verde, fiori, panchine dove nonesi e turisti si possono ritrovare in questo periodo estivo.

Le installazioni, curate da Rosaria Aliprandini e Lorenzo Adami, sono collocate tra corso Dante, via Roma e piazza Granda dedicati al tema degli inesorabili cambiamenti climatici ed al re dei boschi, l’orso, protagonista in contemporanea di una mostra inaugurata sempre ieri sera a Palazzo Assessorile.

Cles fiori e coloriL’estate clesiana è ricca di appuntamenti, già da questa settimana, ed è articolata fino a settembre. “In questi due mesi - racconta Lorenzo Paoli (video sotto), presidente della Pro loco di Cles – abbiamo una serie di attività quotidiane, con momenti forti in alcune serate, ad esempio i martedì del gusto oppure l’apertura serale dei negozi aperti, quindi l’elezione di Miss Cles e la festa dell’Assunta che sarà l’apice delle manifestazioni estive”.

VIDEO

Inserito nel cartellone estivo, che vede coinvolti Pro loco di Cles, Comune e Consorzio Iniziatvie Cles spiccano il Cantacles, in calendario dall’ultima decade di luglio a metà agosto, e la festa dello sport nell’ultimo weekend di agosto.

“Il tema che abbiamo scelto per quest’estate – conclude Lorenzo Paoli – è ”L’umore della terra” e l’allestimento del centro storico è inserito in questo contesto”.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA 9-13 LUGLIO

Lunedì 8 luglio – Corso Dante dalle 16 alle 18  – Laboratorio:  Uno spazio e creativo nel verde un laboratorio creativo all’aperto, piccoli erbari, impronte di animali e biscotti con fiori

Martedì 9 luglio – Biblioteca di  Cles  – costellazioni d’artista dalle 17 alle 19
Laboratorio d’arte contemporanea ispirato ispirato alle stelle

-Yoga, Pilates, Fusioni – dalle 19.15 alle 20 località Bersaglio – Un incontro per muoversi in maniera dolce respirando nel modo corretto e per rilassarsi all’aria aperta e immersi nel verde.

- Shopping serale  dalle 20.30 alle 22

Mercoledì 10 luglio – Biblioteca di Cles dalle 16.30 alle 18
Crea il tuo razzo e vola con la fantasia
Laboratori creativi per bambini da 4 a 10 anni – Partecipazione libera

Giovedì 11 luglio - Giardino  Casa Juffmann – dalle 8.30  alle 9.30 – Risveglio muscolare

Venerdì 12 luglio -   Giardino  Casa Juffmann -  ore 18.30 – Ritratti di viaggio

- Osserviamo la Luna  – Terrazza panoramica in località Doss di Pez – ore 21

Sabato 13 luglio dalle 8.30 alle 12
- Mercato contadino

- Braccialetti di carta  laboratori sul ricliclo “Braccialetti di carta” a cura del Parco Fluviale Novella

- Nati per leggere – Giardino Casa Juffmann – ore 10

- Incontro con l’autore: Gabriele Biancardi dalle 17.30 alle 18

Per informazioni Pro loco Cles: 0463/421376; info@prolococles.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136