Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Cles, gara del fungo più grande al Peller

sabato, 7 ottobre 2017

Cles – Grande appuntamento domani al rifugio Peller: è in programma la gara del fungo più grande.”Funghi da premio al Rifugio Peller” è il titolo dell’evento organizzato dalla Pro loco di Cles (Trento) che coinvolgerà fungiatt giovani e meno giovani. In mattinata la salita al Monte Peller, quindi la ricerca di funghi nei boschi. Il regolamento prevede la raccolta di funghi di ogni specie, non solo commestibili.funghi 4

Il programma: dalle 7 avvio della ricerca e raccolta funghi di ogni specie, commestibili e non, alle 11 ritrovo al rifugio Peller dove gli gli esperti del Gruppo Anaune Micologico saranno disponibili al controllo gratuito dei funghi raccolti. Quindi valutazione degli esemplari ammessi alla gara del fungo più grosso.

Alle 12.30 pranzo al rifugio Peller a base di polenta, salsicce, funghi, formaggio fuso e dessert al prezzo fisso di 20 euro e alle 14 lezione di Micologia da parte di un esperto del Gruppo Anaune Micologico. Al termine premiazione dei funghi di maggior peso e diametro.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136