Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Cles, ecco il film “L’Albero di trasmissione” di Bellomo a Palazzo Assessorile

giovedì, 22 settembre 2016

Cles  - Altro appuntamento con la serata di cinema Irregolare: domani, venerdì 23 settembre – alle 21, verrà proiettato a Cles (Trento) presso Palazzo Assessorile il film “L’albero di trasmissione” di Fabrizio Bellomo.ritratto-fabrizio-bellomo-21

L’albero di trasmissione è il racconto delle tre generazioni di una famiglia unita dalla tecnica, in cui le capacità pratiche e le nozioni apprese dal padre sono state trasmesse ai figli come unico modo possibile per intervenire sulla realtà. Le storie di questa famiglia schiacciata dalla modernizzazione di un quartiere costiero della città di Bari, si svolgono fra officine e cantieri, fra pianoforti meccanici e macchine da lavoro, per condurci sino all’utopia di un’automobile interamente costruita in famiglia, oggetto perduto e metafora del profondo legame che unisce tutti i personaggi.

La serata rientra nell’ambito delle manifestazioni della rassegna “Irregolari” ed è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cles.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136