Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 1 marzo 2019

Cles e Cavalese, Massimo Soffiati nominato direttore della Pediatria Nord dell'Apss trentina

Cles - Massimo Soffiati è il nuovo direttore dell’Unità operativa multizonale di pediatria Nord dell’Apss. Il professionista, nominato dal direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari Paolo Bordon, è stato scelto in seguito all’esito del colloquio selettivo che, insieme al curriculum professionale e alle competenze organizzative e gestionali maturate, gli hanno valso il giudizio di ottimo nella graduatoria di merito. L’incarico alla guida della struttura pediatrica dell’Area materno infantile, con sedi a Trento, Cles e Cavalese, avrà durata quinquennale.


Massimo Soffiati è nato a Gazzo Veronese (Vr) il 18 giugno 1961. Si è laureato in medicina e chirurgia all’Università di Verona dove si è specializzato in pediatria nel 1991 e in neonatologia nel 1997.

Ha svolto l’attività professionale interamente nella disciplina di pediatria lavorando inizialmente all’ex Ulss 2 di Agordo e all’ex Ulss 28 di Legnago e successivamente, per più di diciannove anni, all’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona dove dal 2005 al 2011 è stato responsabile della struttura semplice funzionale «Terapia intensiva pediatrica».


Successivamente, per più di due anni, è stato direttore dell’unità operativa complessa di pediatria dell’ospedale Mater Salutis dell’Aulss 21 di Legnago. Da luglio 2013 è direttore dell’Unità operativa di neonatologia dell’Apss e dal 1° ottobre 2018 è direttore a scavalco dell’unità l’Unità operativa multizonale di pediatria nord e ricopre l’incarico di direttore del Dipartimento pediatrico. Il professionista ha all’attivo una buona produzione scientifica, centrata prevalentemente sulla neonatologia e terapia intensiva, con articoli pubblicati su riviste internazionali. Massimo Soffiati è inoltre istruttore e direttore di corsi IRC – Italian Resuscitation Council in ambito neonatale e pediatrico avanzato.

Ultimo aggiornamento: 01/03/2019 00:40:55
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati