Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 9 marzo 2019

Ciclismo, il Tour of the Alps già in viaggio sull’Autostrada del Brennero

Cles - A poco più di sei settimane dal suo svolgimento, previsto dal 22 al 26 aprile, il Tour of the Alps è già idealmente in viaggio sull’Autostrada del Brennero, autentica spina dorsale dei tre territori interregionali – Tirolo, Alto Adige e Trentino – nei quali la corsa a tappe ciclistica internazionale ha svolgimento da ormai tre anni, da quando cioè il nuovo evento ha raccolto l’eredità del Giro del Trentino, allargandone prospettive e confini.


Da Mercoledì 6 Marzo, una clip dedicata al Tour of the Alps, con magnifiche immagini dei luoghi che verranno interessati dall’edizione 2019 della gara, è on line sugli schermi del circuito MoveTV nelle 22 stazioni di servizio (equamente ripartite tra direzione nord e direzione sud) lungo l’intero tracciato dell’Autostrada del Brennero.


Move TV è un network televisivo nato per veicolare informazioni sul territorio, la viabilità e il meteo. Il network, on air a ciclo continuo dalle ore 6 alle ore 22, veicola un palinsesto di 15 minuti sui maxischermi posizionati nella zona ristorazione delle aree di servizio.

Da una ricerca di Autobrennero, risulta che il tempo medio di permanenza degli utenti nell’area ristoro è di circa 13 minuti.


Autostrada del Brennero è anche quest’anno al fianco del Tour of the Alps con una serie di iniziative che avranno luogo prima, durante e dopo l’evento, con iniziative che mireranno anche a sensibilizzare il pubblico sui temi della mobilità sostenibile e sulla pericolosità della guida in stato di ebbrezza.


La nostra collaborazione con A22 è ricca di valori e di significati che vanno oltre il fatto sportivo puro e semplice – sottolinea Giacomo Santini, Presidente del GS Alto Garda che organizza il Tour of the Alps – e queste nuove iniziative ne sono la migliore dimostrazione”.


Le tappe del Tour of the Alps 2019


Lunedì 22 Aprile 2019
1a tappa: Kufstein - Kufstein 144,0 km, 2.100 mt di dislivello Difficoltà: **

Martedì 23 Aprile 2019
2a tappa: Reith im Alpbachtal - Schenna/Scena 178,7 km, 3.050 mt di dislivello
Difficoltà: *****

Mercoledì 24 Aprile 2019
3a tappa: Salurn/Salorno - Baselga di Pinè 106,3 km, 2.650 mt di dislivello
Difficoltà: ***

Giovedì 25 Aprile 2019
4a tappa: Baselga di Pinè - Cles 134,0 km, 2.730 mt di dislivello
Difficoltà: ***

Venerdì 26 Aprile 2019
5a tappa: Kaltern/Caldaro - Bozen/Bolzano 147,8 km, 3.100 mt di dislivello
Difficoltà: ***
Ultimo aggiornamento: 09/03/2019 00:49:51
POTREBBE INTERESSARTI
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
ULTIME NOTIZIE
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
I primi esiti dell'autopsia eseguita sul cadavere della 91enne