Ad
Ad


Campiglio apre in anticipo la stagione: si scia nei weekend 16-17 e 23-24 novembre

venerdì, 8 novembre 2019

Madonna di Campiglio – È un bianco novembre quello che il meteo sta regalando a Madonna di Campiglio, a Pinzolo e anche alla Val Rendena. La copiosa nevicata in corso da ieri pomeriggio ha portato un bianco paesaggio, da fiaba. La Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole e Val Rendena apre la stagione dello sci in anticipo: a Madonna di Campiglio (Trento) si scia nei weekend del 16-17 novembre e del 23-24 novembre.

La Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val Di Sole Val Rendena gioca d’anticipo e grazie all’abbondante nevicata, che in queste ore sta imbiancando buona parte del Trentino, dà avvio alla stagione invernale 2019-2020.

Madonna Campiglio neve © Apt Campiglio Val RendenaA Madonna di Campiglio, dove si registrano dai 40 centimetri di neve caduti in paese agli 80 centimetri in quota, gli impianti entreranno in funzione nei weekend del 16 e 17 novembre 2019 e del 23 e 24 novembre 2019 e si potrà sciare nella zona del Grostè. Inoltre, dal 30 novembre in poi l’intera area di Campiglio sarà fruibile da sciatori, snowboarder e rider. Seguiranno a partire dal 5 dicembre 2019 le aperture delle aree di Folgarida Marilleva e di Pinzolo, compresi i collegamenti tra i tre demani sciistici.

In questi giorni, grazie a un meteo che ha già regalato la neve, infatti, gli addetti delle tre società Funivie Folgarida Marilleva, Funivie Madonna di Campiglio spa e Funivie Pinzolo spa, sono al lavoro a bordo dei mezzi battipista per preparare al meglio gli oltre 150 chilometri di piste sci ai piedi.

Il dettaglio delle piste aperte, insieme al bollettino neve, agli aggiornamenti sul meteo e ad altre informazioni, sarà comunicato in tempo reale sul nuovo portale della Skiarea www.ski.it.

Di seguito i prezzi skipass delle principali categorie validi per il weekend di apertura:

1 giorno Campiglio ADULTO: 31 euro
1 giorno Campiglio JUNIOR:  22 euro
1 giorno Campiglio BABY: 16 euro

2 giorni Campiglio ADULTO: 59 euro
2 giorni Campiglio BABY: 41 euro
2 giorni Campiglio BABY: 29 euro

Campiglio neve © skiarea Campiglio Dolomiti di BrentaLa nevicata di metà novembre prelude dunque a una celere apertura di tutta la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta: oltre 150 km di piste (108 tracciati, 58 impianti di risalita, 4 snowpark) circondati dalla straordinaria bellezza delle Dolomiti di Brenta-Patrimonio dell’Umanità e dell’Adamello-Presanella.

 

 

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136