Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 21 settembre 2021

Biglietti linea Trento-Malé-Mezzana: interrogazione del consigliere provinciale Luca Zeni

Malé - Quali certezze nei costi di viaggio per la linea Trento-Malé-Mezzana? Interrogazione del consigliere provinciale Luca Zeni (Pd).


"Come forse noto, le opportunità di trasporto pubblico erogate dalla “Società Ferrovia Elettrica Trento -Malè -Mezzana” prevedono che, nel caso di fermate prive del servizio di biglietteria, l’utente possa acquistare il titolo di viaggio direttamente a bordo del treno e dall’operatore adetto al controllo dei biglietti.
Infatti, perfino un comunicato ufficiale della Società afferma che: “In questa fermata non è presente un emettitrice automatica.

Il biglietto verrà regolarizzato dal capotreno a bordo del treno senza alcun sovrapprezzo”.
Il nodo della questione, che si intende qui sottoporre alla Giunta provinciale, risiede proprio in queste ultime tre parole del comunicato ufficiale: “senza alcun sovrapprezzo”.
Infatti risulta che, nonostante tale disposizione, l’acquisto del biglietto a
bordo del treno comporta invece un sovrapprezzo, come dimostra il biglietto che qui si allega per la tratta “Tassullo-Pavillo – Mezzocorona-San Michele”, il cui costo effettivo è pari a 2 euro, aumentato però da un sovrapprezzo di un euro per l’acquisto a bordo del treno.
Alla luce di questa situazione, si interroga la Giunta provinciale per sapere:
- se la stessa è a conoscenza della situazione richiamata in premessa;
- per quali motivi viene applicato un sovrapprezzo per l’acquisto a bordo del treno del titolo di viaggio, quando è espressamente previsto che ciò non debba avvenire;
- cosa intende fare la stessa per porre rimedio a tale situazione che, fra l’altro, crea disagi all’utenza e rischia di innescare spiacevoli discussioni fra il pubblico e gli operatori della linea ferroviaria;
- se, a richiesta dell’utenza, si ritiene di dover rimborsare il richiesto costo in eccesso", il consigliere provinciale Luca Zeni (nella foto).


Ultimo aggiornamento: 21/09/2021 00:14:54
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice