Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


AvviAnaunia: le storie di due giovani manager. Il programma di venerdì 1° febbraio

mercoledì, 30 gennaio 2019

Ville d’Anaunia – Grande appuntamento dopodomani – venerdì 1 febbraio, alle ore 18.30 presso la sala della Torre Romana di Pavillo a Ville d’Anaunia (Trento) per il progetto “AvviAnaunia”. E’ in programma il workshop “Essere protagonisti”, dove verranno presentate storie di giovani manager in due note aziende legate alla montagna: Soccorso Alpino e La Sportiva.

AvviAnaunia 1 febbraio 2019

COS’È AVVIANAUNIA 

AvviAnaunia è un progetto di animazione territoriale lanciato nel 2017 per sviluppare nella comunità una consapevolezza maggiore sul tema del lavoro giovanile. Finora si sono tenuti ben 8 seminari e workshop che hanno coinvolto oltre 230 tra ragazzi e famiglie.

Il progetto -  che vede in prima linea Graziano Tolve, assessore del Comune di Ville D’Anaunia – è proposto dalle politiche giovanili del Comune di Ville d’Anaunia e un gruppo di lavoro assieme al sostegno del piano Fuori dal Comune.

CONTENUTI DEL WORKSHOP ESSERE PROTAGONISTI
Il workshop avrà come testimonial due giovani che oggi sono manager di due note aziende trentine: La Sportiva e Soccorso Alpino. Francesco Trenti, oggi è il giovane digital marketing manager La Sportiva, leader mondiale della calzatura e dell’equipaggiamento outdoor. E’ anche un campione di corsa in montagna. Omar Camozzi, di Cles, è da qualche anno il giovane direttore del Soccorso Alpino Trentino. Prima di ricoprire questo ruolo è stato un soccorritore volontario. Entrambi sono laureati in economia, ma prima di ricoprire questa posizione hanno fatto un percorso articolato. Le loro storie ci parlano di passione per la montagna e le attività outdoor. Ma ci parlano anche dell’importanza che impegno, esperienza e perseveranza rivestono per poter ricoprire importanti ruoli chiave. Il ritrovo è fissato alle 18.30 di venerdì 1 febbraio 2019 e si concluderà alle 22.

DESTINATARI: giovani di ogni età curiosi e intraprendenti; famiglie che voglio orientare i loro ragazzi

IL PROGRAMMA
18.30 registrazione partecipanti e inizio laboratorio

TESTIMONIAL:
Francesco Trenti, digital marketing manager La Sportiva
Omar Camozzi, Direttore generale Soccorso Alpino Trentino

MODERATORI
Marco Parolini, Orientatore professionale JobTrainer
Graziano Tolve, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Ville D’Anaunia

La partecipazione al workshop è libera e gratuita ma i posti in sala sono limitati: si invita a fare la preiscrizione a avvianaunia@gmail.com



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136