Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 30 gennaio 2019

AvviAnaunia: le storie di due giovani manager. Il programma di venerdì 1° febbraio

Ville d'Anaunia - Grande appuntamento dopodomani - venerdì 1 febbraio, alle ore 18.30 presso la sala della Torre Romana di Pavillo a Ville d’Anaunia (Trento) per il progetto "AvviAnaunia". E' in programma il workshop "Essere protagonisti", dove verranno presentate storie di giovani manager in due note aziende legate alla montagna: Soccorso Alpino e La Sportiva.


AvviAnaunia 1 febbraio 2019

COS’È AVVIANAUNIA


AvviAnaunia è un progetto di animazione territoriale lanciato nel 2017 per sviluppare nella comunità una consapevolezza maggiore sul tema del lavoro giovanile. Finora si sono tenuti ben 8 seminari e workshop che hanno coinvolto oltre 230 tra ragazzi e famiglie.


Il progetto - che vede in prima linea Graziano Tolve, assessore del Comune di Ville D’Anaunia - è proposto dalle politiche giovanili del Comune di Ville d’Anaunia e un gruppo di lavoro assieme al sostegno del piano Fuori dal Comune.


CONTENUTI DEL WORKSHOP ESSERE PROTAGONISTI
Il workshop avrà come testimonial due giovani che oggi sono manager di due note aziende trentine: La Sportiva e Soccorso Alpino.

Francesco Trenti, oggi è il giovane digital marketing manager La Sportiva, leader mondiale della calzatura e dell’equipaggiamento outdoor. E’ anche un campione di corsa in montagna. Omar Camozzi, di Cles, è da qualche anno il giovane direttore del Soccorso Alpino Trentino. Prima di ricoprire questo ruolo è stato un soccorritore volontario. Entrambi sono laureati in economia, ma prima di ricoprire questa posizione hanno fatto un percorso articolato. Le loro storie ci parlano di passione per la montagna e le attività outdoor. Ma ci parlano anche dell'importanza che impegno, esperienza e perseveranza rivestono per poter ricoprire importanti ruoli chiave. Il ritrovo è fissato alle 18.30 di venerdì 1 febbraio 2019 e si concluderà alle 22.


DESTINATARI: giovani di ogni età curiosi e intraprendenti; famiglie che voglio orientare i loro ragazzi


IL PROGRAMMA
18.30 registrazione partecipanti e inizio laboratorio


TESTIMONIAL:
Francesco Trenti, digital marketing manager La Sportiva
Omar Camozzi, Direttore generale Soccorso Alpino Trentino


MODERATORI
Marco Parolini, Orientatore professionale JobTrainer
Graziano Tolve, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Ville D’Anaunia


La partecipazione al workshop è libera e gratuita ma i posti in sala sono limitati: si invita a fare la preiscrizione a avvianaunia@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 30/01/2019 08:55:44
POTREBBE INTERESSARTI
I 'Chicken Forest' volano agli Europei di Hannover
Trento - Attenzione alla prevenzione, all'integrazione ospedali - territorio, alla non autosufficienza, nonché ai tempi...
Confronto tra istituzioni e attori sociali ed economici
ULTIME NOTIZIE
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, nove denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...