Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Alta Val di Sole, Fucine Film Solution: prosegue l’impegno per il rilancio dell’azienda

martedì, 30 gennaio 2018

Vermiglio – Incontro questo pomeriggio in Provincia fra l’assessore allo sviluppo economico e lavoro, con i dirigenti e tecnici dell’assessorato e di Trentino Sviluppo, le rappresentanze sindacali e i sindaci e loro delegati di quattro Comuni dell’alta Val di Sole – Ossana, Pellizzano, Pejo e Vermiglio – per esaminare la situazione della Fucine Film Solution, azienda con sede a Ossana che occupa circa 70 dipendenti e che versa a tutt’oggi, nonostante le operazioni di rilancio avviate attraverso Trentino Sviluppo, in una situazione di stallo. ossana fucineCome ricordato dai sindacati, che hanno richiesto la convocazione del tavolo di crisi, la recente decisione di interrompere la produzione non è da imputarsi alla scarsità di commesse ma a problemi di natura finanziaria e gestionale. L’assessorato provinciale, che sta seguendo la vicenda attraverso Trentino sviluppo, ha spiegato come siano in corso trattative con nuovi partners industriali interessati a subentrare rilevando la proprietà dell’azienda. Una soluzione, questa, all’insegna della continuità produttiva, che garantirebbe sicurezza ai dipendenti, tutelando al tempo stesso i soci che si erano impegnati, assieme a Trentino Sviluppo, nel sostenere il piano di rilancio della società.

Fucine Film Solutions è stata fondata nel 1976 in Alta Val di Sole e produce una vasta gamma di film per l’imballaggio. Grazie alle competenze acquisite si è via via specializzata nel settore dell’imballaggio alimentare diventando uno dei maggiori produttori europei di film accoppiati in pvc/polietilene. Attualmente ad Ossana occupa 62 dipendenti addetti alla produzione e 8 amministrativi, costituendo un esempio importante di impresa industriale in un territorio di montagna.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136