Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Alta Val di Non: avvistata coppia di lupi al confine tra Trentino e Alto Adige

mercoledì, 28 settembre 2016

Alta val di Non – Coppia di lupi avvistata in Alta val di Non. Le foto trappole della Forestale hanno immortalato due lupi al confine tra Trentino e Alto Adige.

Nell’ambito delle attività di monitoraggio faunistico effettuate dalla Forestale di Trento in collaborazione con i colleghi di Bolzano, è stato recentemente possibile confermare la presenza di una coppia di lupi in alta val di Non, nella zona che confina con l’Alto Adige. In particolare i due lupi sono stati ripresi con foto trappola, in bosco e di notte, lo scorso 16 agosto (Foto Erwin Moncher, Archivio Servizio Foreste e fauna PAT).

lupi-val-di-non

Si tratta della conferma di una presenza già documentata il 15 giugno, ancora con foto trappole del Servizio Foreste e fauna.

Gli esperti ritengono dunque molto probabile che si tratti di un maschio ed una femmina, la cui unione potrebbe dunque preludere alla costituzione di un nuovo nucleo familiare, a partire dalla prossima primavera. “La Ripartizione provinciale Foreste e in particolare l’Ufficio Caccia e Pesca si premureranno di informare tempestivamente la popolazione dei futuri sviluppi”, afferma il direttore dell’Ufficio caccia e pesca della Provincia di Bolzano, Luigi Spagnolli.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136