Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Tour de France, 3a tappa: Cavendish raggiunge Hinault, Greipel battuto al fotofinish

lunedì, 4 luglio 2016

Angers – Sul traguardo di Angers, Mark Cavendish (foto ASO) fa il bis al Tour de France e raggiunge Bernard Hinault nel numero di vittorie di tappa della Grande Boucle (28). Meglio di loro solo Eddy Merckx con 34.

volata greipel cavendish sagan gruppo ciclismoNella terza tappa della corsa a tappe francese, il britannico batte André Greipel in volata nella seconda frazione più lunga di questa edizione (223,5 km). Un successo al fotofinish, tanto che il tedesco, avanti fino alla linea bianca, aveva anche alzato un braccio in segno di vittoria. Peter Sagan, 4° nello sprint, conserva la maglia gialla con 8” sul francese Julian Alaphilippe e 10” sullo spagnolo Alejandro Valverde. Domani la tappa più lunga del Tour 2016 da Saumur a Limoges, di 237,5 km.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136