Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 1 marzo 2021

Snowboard, Val di Funes in festa per l'argento mondiale di Fischnaller

Rogla - Grande impresa del 40enne altoatesino Roland Fischnaller, che ai Mondiali di snowboard in corso di svolgimento a Rogla, in Slovenia, ha conquistato una splendida medaglia d'argento nel gigante parallelo. Fischnaller si è dovuto arrendere in finale per un solo centesimo di secondo al russo Loginov, che ha quasi la metà dei suoi anni.

Per l'atleta della Val di Funes si tratta della sesta medaglia mondiale dopo l'oro del 2015, gli argenti di 2013 e 2019 e i bronzi di 2011 e 2013.


Dal presidente e assessore allo sport, Arno Kompatscher, arrivano le congratulazioni a nome di tutta la Giunta provinciale e di tutti gli altoatesini. "Roland Fischnaller si conferma un'atleta straordinario - sottolinea Kompatscher - con una carriera che sembra non finire mai. Grazie a questa nuova medaglia si è ritagliato un posto nella storia dello sport altoatesino, ed è un esempio da seguire per tutti i ragazzi che si avvicinano a qualsiasi disciplina sportiva".

Ultimo aggiornamento: 01/03/2021 16:06:56
POTREBBE INTERESSARTI
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, nove denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
ULTIME NOTIZIE
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano