Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Skiroll: Francesco Becchis 2° nella pursuit e miglior tempo di giornata a Madona. I risultati

domenica, 13 agosto 2017

Madona – Si è conclusa con la prova pursuit in pattinato la trasferta in Lettonia della nazionale italiana di skiroll. Nell’ultima giornata le vittorie nelle due categorie assolute sono andate a Robin Norum e ad Alena Prochazkova che si confermano leader nelle rispettive categorie.

Francesco-Becchis-2Ottima la prova di Francesco Becchis che nella prova ad inseguimento ha realizzato il miglior tempo di giornata sulla distanza dei 15 km ed è giunto al traguardo in seconda posizione, battuto soltanto da Raimo Vigants (Lettonia). Luca Curti chiude in 10a posizione a 3:01.8 dalla testa.

Nelle junior femmine la vittoria è ancora andata alla ucraina Yuliia Krol che ha preceduto di 7″2 la svedese Hanna Abrahamsson, 3a Patricija Eiduka (Lettonia) a 1:01.1, 5a Chiara Becchis a 1:05.1 ed 11a Alba Mortagna a 3:12.2.

Nei senior maschi dominio incontrastato degli scandinavi con Robin Norum (Svezia) che vince davanti a Victor Gustafsson (Svezia) distanziato di 12″2 e 3° il norvegese Ragnar Bragvin Andressen a 1:38.2. Emanuele Becchis conclude in 10a posizione a 3:44.9 dal leader svedese.

La slovacca Alena Prochzkova ha imposto il suo ritmo ed ha vinto sulla distanza dei 10 km precedendo la svedese Sandro Olsson distanziata di 53″8 e 3a è giunta Helene Soederlund (Svezia). Ottimo recupero per Lisa Bolzan che giunge 5a distanziata di 2:22.3 e 10a Anna Bolzan a 3:45.2.

Ora i leader junior sono entrambi italiani con Francesco Becchis e Alba Mortagna, mentre Robin Norum e Alena Prochazkova continuano a guidare nella categoria senior. La Coppa del Mondo riprende a Trento dove dall’8 al 10 settembre si disputeranno le ultime tre gare della stagione.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136