Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Sci di fondo: i risultati di Coppa Italia Sportful e Campionati italiani Ragazzi a Piancavallo

sabato, 10 marzo 2018

Piancavallo – Prima giornata di gare a Piancavallo con una fitta nebbia che ha reso precaria la visibilità. Ottima l’organizzazione dello sci club Panorama di Pordenone che hanno portato per la prima volta in Friuli i campionati italiani ragazzi. La prova individuale in tecnica libera è stata vinta da due Under 23: Caterina Ganz (Fiamme Gialle) e Simone Daprà (Fiamme Oro).

piancCaterina Ganz (foto di Flavio Becchis) ha vinto sulla distanza di 10 km nel tempo di 25:55.80, 2° Giulia Stuerz (Fiamme Oro) staccata di 30”4 e 3a Sara Pellegrini (Fiamme Oro) a 39”4. In campo maschile Simone Daprà ha vinto la sua prima gara nella categoria assoluta e ha percorso i 15 km nel tempo di 35:44.10, 2° Paolo Fanton (Cs Carabinieri) a 13”30 e 3° Mikael Abram (Cs Esercito) a 36”20.

Leader della Coppa Italia Sportful si confermano Fabio Pasini e Alice Canclini. Domani è prevista una prova ad inseguimento in tecnica classica sui 15 km per la categoria maschile e 10 km per le senior femmine.

RISULTATI CAMPIONATI ITALIANI RAGAZZI
Seconda tappa dei campionati italiani di sci nordico per la categoria ragazzi in corso di svolgimento a Piancavallo. Sulla pista del centro del fondo erano in programma le gare individuali che hanno registrato il successo del lecchese Akesel Artusi (secondo nella gimkana sprint di venerdì) davanti a Gabriele Riguardo di Entraque e Gioele Arado dello sci club Edelweiss. In campo femminile titolo a Iris De Martin Pinter, davanti a Giulia Piacenza di Entraque ed alla friulana Aurora Morassi. Domenica 11 marzo ultimo appuntamento della tre giorni tricolore con le staffette.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136