Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sci di fondo, i risultati della prova di Coppa Italia Sportful di Gromo

domenica, 11 febbraio 2018

Spiazzi di Gromo – Una bella giornata di sole ha accolto gli atleti che si sono confrontati sull’impegnativo percorso di Spiazzi di Gromo. In programma una prova individuale in tecnica libera, organizzazione dello sci club Gromo capitanato dal Presidente Paolo Morstabilini sempre in prima linea con il suo staff sul tracciato. Gli anni non passano per Fabio Pasini che sul percorso di casa ha saputo fare la differenza sui tre giri di 5 km. L’atleta del Centro Sportivo Esercito ha concluso nel tempo di 35:30.4, al secondo posto grande prestazione del piemontese della Valle Stura Lorenzo Romano distanziato di 25”3 e 3° Sebastiano Pellegrin a 25”7.

stuerzNella categoria femminile ritorno al successo per Giulia Stuerz (Fiamme Oro, foto di Flavio Becchis) che sui 10 km ha vinto nel tempo di 26:58.7, 2° Caterina Ganz (Fiamme Gialle) distanziata di 11”0 e 3° Virginia De Martin Topranin (Cs Carabinieri) a 14”4.

Fabio Pasini è saldamente al comando nella classifica provvisoria Sportful e la prossima domenica alla Val Casies potrà ulteriormente incrementare il suo vantaggio. Nella categoria femminile Alice Canclini conferma la leadership della classifica generale di Coppa Italia Sportful con 674 punti, inseguie seconda Giulia Stuerz a 12 punti dalla capolista. Leader tra gli Under 23 sono sempre Mikael Abram ed Anna Comarella e tra i civili i due altoatesini Florian Cappello e Lea Demez.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136