Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Sci di fondo: i risultati della Gimkana Campionato italiano Under 16

venerdì, 16 febbraio 2018

Alfedena – I campionati italiani Under 16 ritornano in Abruzzo e la prima giornata consegna i primi titoli alle Alpi Centrali grazie al successo di Daniela Gaglia (Sc Alta Valtellina) e al Friuli Venezia Giulia con Andrea Gartner (Sc Tarvisio). Organizzazione affidata allo sci club Alfedena e percorsi di gara preparati al meglio.

Tra gli Under 16 maschi il podio delle qualifiche è stato confermato anche nella finale che ha consegnato la medaglia d’oro al leader provvisorio della Coppa Italia Under 16 Andrea Gartner che ha preceduto il veneto Filippo Sartori (Sc Gallio) e medaglia di bronzo per il cuneese Martino Carollo (Sc Alpi Marittime).

Al femminile il titolo italiano è andato in Alta Valtellina con la vittoria di Daniela Gaglia (Sc Alta Valtellina) che ha preceduto la compagna di squadra Francesca Cola (Sc Alta Valtellina) e 3a Nadine Laurent (Gressoney).

Domani è prevista la prova individuale in tecnica libera con partenza alle ore 9:30. La categoria femminile dovrà percorrere un tracciato di 5 km mentre i maschi si confronteranno sui 7,5 km.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136