Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Sci, Campionati Italiani Children di Falcade: lo slalom premia Francesca Carolli e Jacopo Ferretti. Le classifiche

giovedì, 29 marzo 2018

Falcade - A Falcade – San Pellegrino (Belluno – Trento) oggi è andata in scena la quarta giornata dei Campionati italiani Children di sci alpino, la rassegna tricolore dedicata alle categorie Ragazzi (under 14) e Allievi (Under 16). In programma, sulla pista Le Coste del San Pellegrino, lo slalom dedicato alle categorie Ragazzi.

ferrettiIn campo femminile il successo è andato a Francesca Carolli, dello Sci accademico italiano di Napoli (comitato Fisi campano). La di Avezzano ha preceduto di 46 centesimi la trentina Francesca Gatta (Acvr – Trentino) e di 56 centesimi l’altoatesina Sophia Festini (Deutschnofen – Alto Adige), quest’ultima alla terza medaglia in tre gare.

«Nella prima manche ho tenuto un po’ troppo e ho chiuso al quarto posto» afferma Francesca. «Nella seconda manche mi sono detta: o la va o la spacca. E mi sono divertita, sciando bene soprattutto nella parte alta. Ho lavorato tanto per ottenere risultati importanti e chiudo con il tricolore una stagione bellissima»

Tra i maschi, successo per Jacopo Ferretti (Skiing – Fisi Alpi Centrali). Il bresciano di Cimmo, Val Trompia, ha preceduto di 88 centesimi il gardenese Marc Comploj (Gardena Raffeisen) e di 1”33 il torinese Luigi Graziano (Equipe Limone). «Una vittoria che aspettavo da sempre» commenta il neo campione italiano. «negli anni scorsi sono arrivato secondo e terzo ma il titolo nazionale mi mancava. È una gioia grandissima. Lo slalom è la specialità che preferisco, in gigante ancora non riesco ad avere la stessa cattiveria che ho tra i pali stretti».

Domani chiusura della rassegna tricolore con lo skicross. Qui le graduatorie complete: http://www.ti-comunicazione.com/lo-slalom-premia-la-romana-francesca-carolli-e-il-bresciano-jacopo-ferretti/ 


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136