Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Sci alpino: i risultati dello slalom speciale di Lizzola

venerdì, 2 febbraio 2018

Lizzola – Appuntamento quest’oggi in Val Seriana e più precisamente sulla pista Due Baite di Lizzola con il trofeo “Cugini SPA” valido per il circuito FIS. Nella prova di speciale in campo femminile si è imposta con il crono di 1:13.54 Marika Mascherona. Alle sue spalle con un gap di 20 centesimi Angelica Rizzi e terza piazza per Lisa Rodari che chiude con il crono di 1:15.16. Nella top five entrano anche: Matilde Bottacin, quarta e Alessandra Gotti quinta.

In campo maschile si impone, invece, Matteo Bendotti con il tempo di 1.08.57 Una prova “monster” quella di Bendotti che rifila 51 centesimi a Alessandro PIzio, secondo. Terza piazza per Filippo Della Vite che conclude la sua gara con il tempo di 1.10.62. Quarto posto per il lituano Andrej Drukarov e quinto posto per Simon Talacci. Domani, sabato 3 febbraio, è in programma una nuova prova di slalom speciale.

E sempre per lo sci alpino a Davos, in Svizzera, nella prova di supergigante valida per i mondiali junior il lombardo Nicolo Molteni raccoglie la 17esima posizione nella prova vinta dallo svizzero Marco Odermatt che conclude con il crono di 1:07.59 e con 88 centesimi di vantaggio sull’americano River Radamus. Terza un altro statunitense: Luke Winters con 91 centesimi di distacco dallo svizzero. Miglior performance azzurra odierna: quella di Pietro Canzio che conclude al 13esimo posto con un gap di 1.94 dall’elvetico.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136