Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Sci, Alpen Cup: successo di Ilaria Debertolis a Planica

lunedì, 11 febbraio 2019

Planica – Triofo della trentina Ilaria Debertolis (nella foto) a Planica. In volata conquista la prima vittoria in carriera in una mass start e in generale in una gara distance superiore ai 10 chilometri.

Ilaria DebertolisL’azzurra batte allo sprint la francese Chamiot Maitral e le compagne di squadre Elisa Brocard e Sara Pellegrini, salendo così al secondo posto della classifica generale della Alpen Cup a 209 punti di distanza dalla tedesca Antonia Frabel, oggi nona.
Decimo posto poi per Francesca Franchi.

Nella gara maschile successo dell’austriaco Max Hauke che ha preceduto di 6″8 secondi il polacco Bury e di 8″3 l’austriaco Tritscher.  Simone Daprà è stato il migliore degli azzurri classificandosi undicesimo a 56″ di distacco, Paolo Ventura è giunto 11°, Paolo Fanton 23°.

Niente podi azzurri nelle gare juniores: il francese Jules Chappaz ha vinto ancora una volta tra gli uomini, superando il tedesco Moch, mentre Davide Graz e Luca Del Fabbro, rispettivamente settimo e ottavo a 9 secondi di distanza l’uno dall’altro, si sono dovuti accontentare di un piazzamento nella top ten.
Il fiemmese Davide Facchini è 38°.

Tra le donne successo della ceca Barbora Havlickova, Alessia De Zolt Ponte ha chiuso in undicesima posizione, mentre l’altra italiana Rebecca Bergagnin è arrivata quindicesima



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136